Calciomercato estero: Correa-Atletico fino al 2026, il Barcellona valuta Christensen

calciomercato estero: correa rinnova con l'atletico, idea christensen per il barcellona
Foto: AngelCorrea/TwitterOfficial

Martedì 4 gennaio, ore 16.00

Il sodalizio tra Angel Correa e l’Atletico Madrid proseguirà fino al 2026. Inoltre, la squadra di Simeone ha chiesto Dest al Barcellona, che sta valutando l’acquisto del centrale difensivo Christensen, in scadenza con il Chelsea. Inoltre, il Newcastle vuole sferrare il colpo Trippier, ma i Colchoneros hanno rifiutato la prima offerta. La seconda, invece, si aggira sui 15 milioni. Sempre in Premier, dopo Mykolenko l’Everton chiude per Patterson, versando 15 milioni nelle casse dei Rangers.

Lunedì 3 gennaio ore 19

Il nuovo anno si apre con una buona notizia per il Chelsea. Ufficializzato, in giornata, il rinnovo del contratto (scadenza giugno 2023) fra Thiago Silva e i blues che, dunque, potranno contare anche nelle prossima stagione sulla colonna difensiva sudamericana.

Di seguito il comunicato diramato dal club londinese.
«Il nuovo contratto di Thiago Silva durerà fino alla conclusione della stagione 2022/23, a metà della quale spera anche di rappresentare il Brasile ai Mondiali in Qatar, dopo essere rimasto titolare della Selecao nelle qualificazioni. “Giocare qui con il Chelsea è un vero piacere. Non avrei mai pensato di giocare per tre anni qui in questo grande club, quindi sono molto felice di rimanere per un’altra stagione”, ha detto il difensore brasiliano.