Calciomercato estero: Bellerin verso il Barcellona

bellerin

01 Settembre ore 22:30

Il Sassuolo ha provato fino all’ultimo a prendere Hector Bellerin, ma poi è arrivato il Barcellona che, secondo Sky Sport, sarebbe vicinissimo all’ingaggio dello spagnolo. Il calciatore fino all’ufficialità è ancora un giocatore dell’Arsenal.

31 Agosto ore 23:00

Mario Balotelli è ufficialmente un calciatore del Sion. Il club svizzero annuncia sui propri canali ufficiali l’arrivo dell’attaccante reduce dall’avventura in Turchia con la maglia dell’Adana Demirspor. Questo il comunicato del Sion: “L’FC Sion ha il grande onore di annunciare l’arrivo di Mario Balotelli (32) tra le sue fila. L’attaccante italiano ha firmato un contratto biennale con il club vallesano.”

30 Agosto ore 23:00

Il West Ham ha acquistato Lucas Paquetà. Il trequartista brasiliano è stato prelevato dal Lione per una cifra pari ai 43 milioni di euro più 18 di bonus, per un totale di circa 61 milioni.

29 Agosto ore 23:00

Il Valencia allenato da mister Gennaro Gattuso ha il suo nuovo attaccante: sarà Edinson Cavani. La società spagnola ha annunciato tramite una nota l’ingaggio del “Matador”, che arriva a parametro zero. L’uruguaiano, alla sua prima esperienza nel campionato spagnolo, ha firmato un contratto fino al 2024.

25 Agosto ore 22:30

Emerson Palmieri è ufficialmente un nuovo giocatore del West Ham. Dopo Scamacca, in Premier League, con la maglia degli Hammers arriva anche il laterale azzurro, per una spesa di 18 milioni di euro.

24 Agosto ore 21:30

Il Newcastle ha messo a segno un grande colpo di mercato, infatti, dopo un inizio convincente di Premier, ha chiuso la trattativa per Isak, svedese classe 1999 della Real Sociedad. Accordo trovato per 65 milioni di euro più 5 milioni di bonus, con la Real Sociedad che riceverà anche il 10% della futura rivendita.

23 Agosto ore 23:30

Mauro Icardi lascerà il Paris Saint Germain. Non si conosce la meta, ma a confermarlo è il suo allenatore, Galtier: “Icardi? Ho visto Mauro all’inizio della settimana. La sua assenza lo scorso week-end è stata legata ad una scelta sportiva, l’ho visto ad inizio settimana per dirgli che voglio restringere il gruppo e non lavorare con 25 giocatori fuori dai piani. Il club sta lavorando a stretto contatto con Mauro per trovare la migliore soluzione possibile. Ha avuto pochissimo tempo per giocare e penso che sia meglio che si rianimi. Non ha perso tutto il talento così, ma è vero che da due anni è stato tutto difficile. Il fatto di cambiare squadra, di trovare una squadra più favorevole ti può permettere di rilanciarti in una carriera“.

22 Agosto ore 23:30

Adesso è ufficiale Casemiro lascia ufficialmente il Real Madrid e passa al Manchester United. Il 30enne brasiliano lascia la maglia dei Blancos, maglia indossata per 9 anni, fatta eccezione per un solo anno in cui fu mandato in prestito al Porto. Domani la presentazione ufficiale alla stampa.

18 Agosto ore 23:00

Il Manchester United dopo aver provato a prendere Rabiot e Casemiro ha provato a mettere sul piatto anche 130 milioni per arrivare a Joao Felix, ma l’Atletico Madrid ha categoricamente detto no.

17 Agosto ore 23:30

Il Manchester United voleva Adrien Rabiot, ma la trattativa con la Juventus è saltata a causa eccessive richieste su ingaggio e commissioni, pertanto i Red Devils adesso hanno cambiato obiettivo puntando forte su Casemiro del Real Madrid.

16 Agosto ore 22:30

Tanguy Nianzou Kouassi sarà un calciatore del Siviglia. Il difensore ivoriano, classe 2002, si sottoporrà domani alle visite mediche prima di firmare un contratto quinquennale. Arriva dal Bayern Monaco per un’accordo che si aggira sui 20 milioni di euro.

11 Agosto ore 22:30

Il Siviglia ha annunciato tramite un comunicato un primo accordo con Francisco Román Alarcón Suárez, meglio noto come Isco. Il trequartista spagnolo è rimasto svincolato firmerà un contratto biennale. L’eventuale arrivo del classe ’92 blocca la trattativa per Luis Alberto: il calciatore della Lazio, quindi resterà a Roma.

10 Agosto ore 23:30

Il Marsiglia ha annunciato l’ufficialità dell’arrivo di Alexis Sanchez. Il cileno arriva in Ligue 1 da svincolato, dopo aver trovato un accordo di buonuscita con l’Inter. Questo parte del comunicato dell’OM: L’Olympique de Marseille ha annunciato oggi la firma di Alexis Sánchez. Libero da ogni contratto, l’attaccante della nazionale cileno con 143 presenze che ha vinto 17 trofei in carriera ha firmato dopo il successo della visita medica.

09 Agosto ore 17:00

Arrivano conferme anche dalla Spagna, Bernardo Silva diventerà un nuovo giocatore del Barcellona. Il trequartista del Manchester City piace tanto a Xavi Hernandez che vorrebbe alzare il tasso tecnico della rosa ancora di più. Il portoghese avrebbe detto si.

08 Agosto ore 23:00

Il Lipsia, secondo quanto riportato da Sky Sport, è pronto a completare una doppia operazione: l’acquisto di Benjamin Sesko e il ritorno di Timo Werner.

07 Agosto ore 23:00

Arriva un doppio colpo di calciomercato per il Galatasaray. La società turca ha annunciato di aver ufficialmente concluso le trattative per portare in Turchia Dries Mertens e Lucas Torreira. Secondo Sky Sport, il centravanti ex Napoli firmerà un contratto annuale, mentre per Torreira il Galatasaray verserà nelle casse dell’Arsenal circa 6/7 milioni di euro.

05 Agosto ore 23:30

Il Paris Saint Germain è pronto a presentare il suo nuovo centrocampista Renato Sanches. Per lui contratto di 5 anni, con buona pace di Milan e Lille, la telenovela legata al forte lusitano finisce all’ombra della Torre Eiffel.

04 Agosto ore 23:00

Jordan Veretout lascia la Roma, e secondo quanto riportato da Sky Sport, passerà al  Marsiglia per una cifra pari a 11 milioni di euro, ai quali potranno esserne aggiunti altri 4,5 di bonus in base ai risultati che otterrà con la squadra francese.

03 Agosto ore 23:30

Il Paris Saint-Germain dopo aver soffiato Renato Sanches al Milan, adesso è pronto a sferrare un altro clamoroso colpo di mercato alla società rossonera. Infatti, il club parigino, secondo esperti di mercato, sarebbe interessato al forte attaccane Leao. I francesi devono superare le resistenze del Milan che considera il 22enne incedibile. Per lasciarlo partire bisogna pagare la clausola da 150 milioni di euro.

02 Agosto ore 23:30

Aaron Ramsey lascia la Juventus e passa a parametro zero al Nizza. Gli ultimi sei mesi ha giocato in prestito ai Rangers, e dopo aver trovato una risoluzione consensuale con la Juventus, cercherà di rilanciarsi in Ligue 1 con la maglia del Nizza.

01 Agosto ore 23:00

Borja Mayoral passa al Getafe. L’attaccante spagnolo, con cartellino di proprietà del Real Madrid, torna nel club dove ha giocato in prestito negli ultimi sei mesi. Nell’ultima stagione 6 reti in 18 presenze. Il Getafe ha dato l’annuncio ufficiale nel pomeriggio.

31 Luglio ore 22:45

Roberto Firmino è stato più volte accostato alla Juventus, in virtù dell’arrivo ai Reds di Nuñez  e che per questo avrebbe potuto trovare meno spazio. Ma l’attaccante ha parlato del suo futuro ai microfoni del sito TNT Sports confermando il suo amore per i Reds: “Sono felice qui e voglio restare al Liverpool”

30 Luglio ore 20:30

Il Barcellona ha comunicato di aver raggiunto un accordo con il Siviglia per l’acquisto del difensore centrale francese Jules Koundé. Secondo i media spagnoli, i blaugrana verseranno alla società andalusa 50 milioni di euro più 10 di bonus.

29 Luglio ore 23:30

In casa Napoli sembra quasi un fuggi fuggi, infatti, secondo quanto riportato da il Corriere dello Sport, il West Ham sarebbe pronto a rilanciare per Zielinski. Il polacco è considerato fondamentale da Luciano Spaletti, pertanto andrà via solo per cifre mostre. I londinesi hanno pronti 36 milioni di euro, a decidere sarà De Laurentiis.

28 Luglio ore 22:30

Il Bayern Monaco ha comunicato di aver ingaggiato una giovane promessa spagnola. Adam Aznou lascia il Barcellona e firma “un contratto a lungo termine” con il club tedesco; il 16enne esterno sinistro sarà aggregato alle giovanili dei bavaresi.

27 Luglio ore 23:30

José María Callejon torna in Spagna. Infatti, l’ex Napoli e Fiorentina è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Granada, club che milita nel massimo campionato spagnolo. Il talentuoso esterno destro lascia la Serie A dopo aver disputato ben 305 partite, mettendo a referto 65 reti e 60 assist. 

26 Luglio ore 23:30

Nicolas Tagliafico è ufficialmente un calciatore del Lione. Arriva dall’Ajax a titolo definitivo a una cifra pari a 4,2 milioni di euro. é stato lo stesso club francese a ufficializzarlo attraverso un comunicato dove si evince il buon esito dell’affare. Il Nottingham Forrest mette a segno un gran colpo di mercato: la società neo promossa in Premier League ha infatti ufficializzato l’ingaggio a parametro zero di Jesse Lingard

25 Luglio ore 23:30

Jules Kounde si avvicina a diventare un nuovo giocatore del Barcellona. Il centrale francese sarà con ogni probabilità il sesto rinforzo estivo dei blaugrana. Il trasferimento si completerà per una cifra complessiva di circa 60 milioni di euro. Il Monaco ha rinnovato il contratto a Ruben Aguilar, laterale difensivo di 29 anni, aggiungendo un altro anno alla precedente scadenza, adesso fissata al 30 giugno 2025.

24 Luglio ore 17:45

Dani Alves è un nuovo giocatore del Pumas. Pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità dai canali social del club: “Benvenuto“, si legge nel messaggio che accoglie l’ex, tra le altre, di Barcellona e Juventus. Will Smallbone, classe 2000, passa dal Southampton allo Stoke City, in Championship, fino al termine della stagione. Henry Lawrence, esterno difensivo classe 2001 del Chelsea nella prossima stagione militerà nel Milton Keynes Dons, squadra di terza serie inglese.

23 Luglio ore 17:15

Luis Suarez, dopo la scadenza del contratto con l’Atletico Madrid ha pensato di tentare l’avventura italiana con squadre quali Milan Juventus, ma alla fine ha optato per tornare in Uruguay. Infatti, ad attenderlo ci sarà il Nacional, squadra con cui cominciò la sua carriera a 17 anni fa.

22 luglio ore 15:30

Si infiamma il calciomercato in tutta Europa. Affari che si intrecciano con la nostra Serie A sia direttamente che con un effetto domino costante. Partendo da uno dei gioiellini della scorsa stagione, Molina fa il salto di qualità. Il terzino destro dell’Udinese, seguito anche dalla Juventus, viene ceduto all’Atletico Madrid. Ennesima plusvalenza importante per la società della famiglia Pozzo che riceve, come contropartita, il difensore centrale classe 2000 Perez. Restando in tema difensori, Dani Alves è pronto ad una nuova avventura. Il terzino destro ex Barcellona e Juventus si legherà al Pumas in Messico. Una scelta che ha come obiettivo la possibilità di strappare un posto al prossimo mondiale. Infine trova squadra un altro epurato dal Manchester United. Jesse Lingard firma con il Notthingham Forest che si assicura uno degli svincolati di maggior talento.

21 Luglio – ore 22

Nahuel Molina, calciatore argentino difensore dell’Udinese, sarebbe ad un passo dall’Atletico Madrid. L’operazione, secondo il media spagnolo Relevo, sarebbe stato raggiunto e nelle prossime ore Molina potrebbe già viaggiare per la Spagna, dove presto dovrebbe essere annunciato come nuovo rinforzo per il Cholo Simeone.

20 Luglio – ore 22

Takumi Minamino è un nuovo calciatore del Monaco, queste le sue dichiarazioni in conferenza: “Mi sono subito interessato, quelli del Monaco sono stati i primi ad avvicinarsi a me. Ho incontrato l’allenatore e Paul Mitchell, il progetto del club mi ha conquistato. E ho avuto un’ottima impressione della Ligue 1, campionato giovane e pieno di energia in cui ci sono squadre speciali. L’allenatore vuole che trasmetta esperienza ad una squadra in cui abbiamo molti giovani. Penso di potercela fare. Ruolo? Mi sento meglio giocando da numero 10 ma posso stare indifferentemente a destra, a sinistra o fare il centravanti. Mi adatterò ai desideri del tecnico. Mondiale? È un traguardo ma prima devo fare bene così”

19 Luglio – ore 22

De Jong ha detto no allo United. Infatti, secondo quanto riporta l’edizione odierna di Sport, il centrocampista del Barcellona non sarebbe intenzionato a trasferirsi al Manchester United ne tantomeno di giocare con altre casacche la Premier League. La volontà del centrocampista sarebbe quella di giocare con il Bayern Monaco.

17 Luglio – ore 20

Paris Saint-Germain vuole rinforzare fasce e secondo quanto riportato dal quotidiano iberico AS, il club transalpino ha messo gli occhi su Lucas Hernandez. La trattativa con il Bayern Monaco non sembra ancora essere partita, infatti i parigini prima vorrebbero sfoltire la rosa.

16 Luglio – ore 22

L’Arsenal è lanciatissimo sul mercato e dopo Gabriel Jesus Gunners vogliono portare a Londra Leroy Sané: infatti come riportato dal Mundo Deportivo, il giocatore rischia di rimanere chiuso dall’arrivo di Sadio Mane, ma il Bayern Monaco chiede 70 milioni di euro.

14 Luglio – ore 22

Il Flamengo ha ufficializzato l’arrivo di Arturo Vidal, il centrocampista cileno aveva rescisso il contratto con l’Inter. I brasiliani puntano forte sull’altra operazione in entrata, quella che riguarda il bianconero dell’Udinese Walace.

13 Luglio – ore 22

Le ultime notizie di mercato riportate da Sky Deutschland, vedono il Monaco svicino a chiudere per l’attaccante svizzero Breel Donald Embolo, attualmente in forza al Borussia Monchengladbach.

09 Luglio – ore 22

De Ligt lascerà la Juventus, bisogna solo capire se giocherà in Inghilterra con la maglia del Chelsea o in Germania con quella del Bayern Monaco. Sul forte difensore olandese c’è una clausola rescissoria da 120 milioni di euro, il Chelsea ha offerto 70 milioni con contropartite, il Bayern Monaco 75, ma secondo i media bavaresi si chiuderà a 90 milioni con una contropartita e l’affare sarà concluso già in settimana.

08 Luglio – ore 21

Mancano solo le visite e l’ufficialità: Christian Eriksen nelle prossime ore potrebbe diventare un nuovo calciatore del Manchester United Secondo il Manchester Evening News il nazionale danese, ex Inter, firmerà un triennale con i Red Devils.

07 Luglio – ore 22

Dopo il cambio di proprietà la società londinese si sta guardando intorno e cercando di far quadrare i conti e preparare la prossima stagione. Nelle ultime ore sono partiti anche Rudiger e Christensen in difesa, passati a Real Madrid e Barcellona, oltre a Lukaku, tornato all’Inter.

06 Luglio – ore 21

Adesso in casa Dortmund bisogna rimpiazzare Erling Haaland, cosa non semplice. I tedeschi hanno individuato l’erede ed è Sebastien Haller che con l’Ajax, ha concluso lo scorso anno con 34 goal in 43 presenze in tutte le competizioni.

05 Luglio – ore 22

Cristiano Ronaldo è molto vicino a dare l’addio al Manchester United. Secondo il Times, il portoghese avrebbe chiesto la cessione, inoltre lunedì il Manchester è andato in ritiro, ma CR7 non si è presentato. Per il campione portoghese vive le piste che portano al Chelsea, al Bayern Monaco e incredibilmente al Barcellona.

03 Luglio – ore 22

Per quanto riguarda il mercato degli allenatori arriva una notizia direttamente dalla Francia. Infatti, Igor Tudor dopo aver detto addio al Verona sarebbe pronto a ripartire dalla Ligue 1: l’ex difensore della Juventus, infatti sarà il nuovo tecnico dell’Olympique Marsiglia.

02 Luglio – ore 22

Arturo Vidal sarebbe vicinissimo al Boca Juniors, a rivelarlo è Gonzalo Vásquez, cugino del cileno, che a Radio La Red ha parlato del futuro del centrocampista dell’Inter: “Il Boca si è mosso rapidamente e penso che ci sia una probabilità del 70-80% che si faccia, si dovrebbe risolvere la prossima settimana. 

01 Luglio – ore 22

Jorge Sampaoli affida a Instagram le motivazioni della sua sorprendente separazione dal Marsiglia: “Appena arrivato a Marsiglia, mi sono sentito come a casa, come se ci avessi vissuto tutta la vita. L’OM è una passione. Ogni volta che entravo nell’Orange Vélodrome, il mio cuore batteva forte. L’ultima stagione è stata fantastica. Essere l’allenatore di questo club è stato un piacere per me. Sono stato molto felice. I miei obiettivi non sono gli stessi dei dirigenti. Non c’è niente di sbagliato nel pretendere cose diverse. L’importante è puntare all’eccellenza e volere il meglio per OM.”

27 Giugno – ore 22

Achraf Hakimi pagato 66,5 milioni di euro dai parigini un anno fa, difficilmente lascerà il PSG, ma il Chelsea ha chiesto informazioni sul terzino e questo potrebbe far aprire una trattativa.

26 Giugno – ore 22

Il futuro di Cristiano Ronaldo sembra ancora incerto, il campione portoghese lascerà il Manchester United e molti esperti di mercato hanno iniziato ad ipotizzare alcune destinazioni per la prossima stagione. Si è parlato di un clamoroso ritorno alla Juventus o di un passaggio alla Roma di Mourinho, ma l’ipotesi che sembra essere più plausibile sembrerebbe quella che porta CR7 al Chelsea. Il capitano del Portogallo preferirebbe continuare a giocare in Premier League, questa la motivazione. Sarà così?

25 Giugno – ore 22

La scorsa stagione era stato considerato uno dei grandi colpi di mercato del PSG, ma adesso, tra prestazioni non all’altezza delle aspettative e le ambizioni del calciatori, Georginio Wijnaldum, centrocampista olandese classe 1990 sarebbe pronto a lasciare la Francia e Parigi. Secondo alcuni giornali francesi e non solo, si sta lavorando per un ritorno nel campionato dove più ha saputo rendersi protagonista, vale a dire la Premier League.

24 Giugno – ore 22

Il Villarreal ha ufficializzato l’acquisto di José Luis Morales, soprannominato el Comandante, era accostato al Submarino Amarillo da alcune settimane. Oggi l’ex Levante ha firmato un biennale restando il Liga dopo la retrocessione dei valenciani.

23 Giugno – ore 22

Mister Kloop criticò l’allora colpo ad effetto di Pogba al Manchester United dichiarando: “Il giorno in cui spendere 100 milioni di sterline sarà calcio, allora non avrò più un lavoro, perché il calcio consiste nel giocare insieme“. Tutto diventa storia da momento in cui il Liverpool sta per chiudere per il clamoroso acquisto dal Benfica (75 milioni fissi più 25 di possibili bonus) di Nunez.

21 Giugno – ore 21

Manè grande protagonista con la maglia del Liverpool saluta i Reds e passa al Bayern Monaco. Praticamente è tutto fatto per un trasferimento straordinario, infatti è stata accolta l’ultima offerta dei bavaresi pari a 41 milioni di sterline (47 milioni di euro tra parte fissa e bonus). Per l’annuncio ufficiale bisognerà attendere la prossima settimana.

20 Giugno – ore 16

E’ il giorno di Antonio Rudiger al Real Madrid. Come comunicato dai canali ufficiali, il forte difensore tedesco verrà presentato oggi dopo le visite mediche. L’ex centrale del Chelsea approda ai blancos a parametro zero. Spostandoci in Francia, invece, il PSG vuole chiudere al più presto il discorso allenatore. Molto lontano Zidane che, al momento, ha rifiutato la panchina dei parigini in attesa di una chiamata dalla Nazionale. Per Zizou anche ipotesi Juventus e Bayern in futuro. Nel mirino, allora, c’è Galtier come prossimo allenatore delle stelle sotto la Tour Eiffel. Il tecnico, attualmente al Nizza, potrebbe liberarsi a fronte di un corrispettivo di 10 milioni. Infine il Liverpool ha aperto alla cessione di Minamino. Il giapponese piace anche all’Atalanta ma ha un ricco stipendio pari a 2,7 milioni di euro.