Calciomercato estero: Arsenal, preso Jorginho!

jorginho chelsea

31 Gennaio ore 21:30

Jorginho voleva lasciare il Chelsea, sul futuro del forte centrocampista si sono fatte tante ipotesi, il ritorno a Napoli, o di un’avventura al Barcellona, ma alla fine l’azzurro ha deciso di restare a Londra, firmando un biennale con opzione per il terzo anno con l’Arsenal di Arteta. I Gunners verseranno al Chelsea 13,5 milioni di euro.

30 Gennaio ore 21:30

Joao Cancelo lascerà il Manchester City ed è vicinissimo al Bayern Monaco: il terzino del Manchester City, riporta Sky Sports DE, nel pomeriggio avrebbe già effettuato le visite mediche con i bavaresi.  L’Arsenal vorrebbe portare all’Emirates Caicedo del Brighton, ma in alternativa i Gunners avrebbero messo nel mirino l’ex Napoli Jorginho.

26 Gennaio ore 21:20

Colpo del Tottenham, che tramite una nota pubblicata sul proprio sito internet e sui propri profili social, ha ufficializzato l’acquisto di Arnaut Danjuma dal Villarreal.

25 Gennaio ore 23:30

Selim Amallah giocherà in Spagna, il trequartista marocchino, tra i protagonisti al Mondiale in Qatar, è arrivato a Valladolid, dove nelle prossime ore sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto con il club.

24 Gennaio ore 21:30

Il Chelsea mette a segno un altro colpo: Madueke dal PSV. L’Atletico Madrid prende Depay dal BarcellonaFernando Santos ormai ex allenatore del Portogallo riparte da un’altra nazionale. Il tecnico ha firmato un contratto per guidare la Polonia.

23 Gennaio ore 23:00

Il Borussia Dortmund tramite un comunicato rilasciato sul proprio sito ufficiale ha annunciato il rinnovo di contratto per Youssoufa Moukoko, attaccante tedesco classe 2004. Il talento ha firmato un nuovo contratto fino al 30 giugno 2026 con i gialloneri.

16 Gennaio ore 23:00

Il Nottingham Forest prende Danilo dal Palmeiras. Weghorst è il nuovo colpo del Manchester United, l’ex Juve Lemina torna in Premier. Villar torna in prestito al Getafe. Javier Pastore trova casa al Qatar Sports Club.

11 Gennaio – ore 23:30

Andy Carroll prosegue la sua avventura nel Reading. Da settembre nel club di Championship, l’esperto attaccante classe 1989 ex nazionale inglese ha deciso di prolungare l’accordo coi Royals in precedenza in scadenza alla fine dell’anno solare 2022. Nuovo contratto della durata di un anno e mezzo, fino al 30 giugno 2024.

10 Gennaio – ore 21:45

Joao Felix secondo fonti inglesi sta per diventare un giocatore del Chelsea. Infatti, secondo quanto riportato da The Indipendent, il giocatore firmerà domani il contratto che lo legherà al Chelsea. Il fantasista si trasferirà, dunque, dall’Atletico Madrid ai Blues.

5 Gennaio – ore 22:00

Si è conclusa l’avventura di Edy Reja sulla panchina dell’Albania: infatti è scaduto il suo contratto e la Nazionale ha nominato Sylvinho come nuovo CT. L’allenatore italiano è quindi pronto a cercare un altro incarico.

2 Gennaio – ore 22:00

In casa Siviglia è arrivata la notizia che ci si aspettava da qualche settimana, Kasper Dolberg è un nuovo giocatore dell’Hoffenheim, lo rende noto il club tedesco con un comunicato ufficiale. L’attaccante danese, 25 anni, arriva in prestito dal Nizza. L’Olympique Lione porta a casa il 33enne Dejan Lovren. L’esperto difensore croato, già in forza con i transalpini ha firmato un contratto fino al 2025. Lovren era in scadenza coi russi dello Zenit di San Pietroburgo.