Calciomercato, è girandola di punte: Atletico su Milik, la Roma vuole Cavani

Milik con la Coppa Italia

Nella maggior parte dei paesi europei la stagione è ripresa e proseguirà fino alla fine di agosto, coppe comprese, ma il calciomercato non dorme mai. I top club europei vogliono assicurarsi i pezzi pregiati anzitempo per battere la concorrenza e ovviamente gli attaccanti sono quelli con più richieste.

Secondo le ultime indiscrezioni, oltre all’interesse di Milan e Juventus, anche l’Atletico Madrid ha messo gli occhi su Arkadiuz Milik, centravanti in scadenza di contratto con il Napoli nel 2021. La proposta avanzata dal club madrileno è allettante: infatti si parla di 5 milioni a stagione al giocatore e tra i 40 e i 50 alla società partenopea. Davanti a un’offerta del genere le due parti rifletteranno, ma prima bisognerà capire se De Laurentiis ha intenzione di rilanciare con un rinnovo da proporre al polacco.

La Roma non vuole stare a guardare l’ha già dimostrato con l’acquisto di Pedro, che concluderà la stagione con il Chelsea per poi accasarsi ai giallorossi. Oltre allo spagnolo, a Trigoria fa gola una vecchia conoscenza del nostro calcio, ovvero Edinson Cavani. L’uruguaiano rimarrà svincolato dal PSG dopo il 30 giugno e vorrà giocarsi ancora le sue carte in campionati competitivi. La Roma ci pensa, ma deve stare in allerta, perchè c’è sempre l’Atletico che alita sul collo.