03 luglio 2023
In vista del ritrovo per cominciare il ritiro pre-campionato, l’Atalanta comincia a muoversi concretamente sul mercato. Dopo aver chiuso per Kolasinac, atteso nelle prossime ore a Bergamo, la dirigenza orobica ha messo nel mirino un altro esterno sinistro. Si tratta di Bakker, di proprietà del Bayer Leverkusen, che lo valuta attorno ai 7-8 milioni. In uscita potrebbero essere ai saluti Luis Muriel e Jeremy Boga, entrambi reduci da una stagione al di sotto delle aspettative. L’ex Sassuolo ha pretendenti in Premier League, ma al momento non è arrivata alcuna offerta concreta; anche sul colombiano non si è fatto ancora avanti nessuno e non è escluso che alla fine possa rimanere. Intanto il Manchester United ha puntato Hoijlund e pare stia preparando una proposta pari a 46 milioni di euro. La Dea farà le sue valutazioni, mentre l’Inter corteggia Demiral e l’acquisto di De Ketelaere appare complicato.
30 giugno 2023
L’Atalanta ha sferrato il primo colpo del proprio calciomercato estivo. Si tratta del difensore bosniaco Kolasinac, che si unirà al Club orobico fino al 2025 dopo la scadenza di contratto con il Marsiglia. Nel pacchetto arretrato della squadra di Gasperini potrebbe inserirsi anche il centrale Tanganga, in uscita dal Tottenham. Al momento è solo un’idea, ma la trattativa potrebbe subire un’accelerata nei prossimi giorni. Tra i pali, invece, il prescelto per ricoprire il ruolo di titolare è già in casa, ovvero Carnesecchi, cresciuto notevolmente con la maglia della Cremonese. Intanto, è stato fatto un sondaggio per il fantasista De Ketelaere, reduce da un’annata personale fallimentare al Milan.
29 giugno 2023
Dopo aver riconquistato un posto in Europa, l’Atalanta si prepara a sferrare i primi colpi in questa sessione di calciomercato estivo. La società orobica, per il momento, ha fatto un adeguamento di contratto al gioiello Giorgio Scalvini, reduce da un’annata molto positiva che ha richiamato le attenzioni dei top club europei, tra cui Real Madrid e Manchester City. In attesa di ricevere delle prime offerte concrete, la Dea gli alzato lo stipendio a 500 mila euro. Intanto il portiere Marco Sportiello, rimasto svincolato, si è accasato al Milan. Il giovane Latte Lath, invece, piace all’estero.