Calciomercato Atalanta: Pinamonti ad un passo dai nerazzurri

Andrea Pinamonti verso l'Atalanta

Domenica 26 giugno – ore 17

La corte di Monza e Torino, Fiorentina e Salernitana è ancora serrata, ma Andrea Pinamonti avrebbe deciso di accettare l’offerta dell’Atalanta. Adesso, c’è da sistemare tutta la situazione economica. L’Inter chide 20 milioni di euro, ma soprattutto, c’è un problema di ingaggio, in quanto il tetto massimo degli orobici non supera i due milioni di euro, quindi, Pinamonti dovrebbe abbassare le sue pretese.

Venerdì 24 giugno – ore 23

Il bomber Ilicic potrebbe cambiare aria. In particolare il Bologna si è fiondato sul talento nerazzurro. Il club orobico sarebbe ben disposto a cederlo in presto alla formazione felsinea, resta da capire cosa vorrà fare Ilicic che nel 2022 ha giocato pochissimo, una sola partita contro l’Empoli. Sullo sfondo resta il Lecce che avrebbe fatto un pensierino per portare nel Salento il giocatore sloveno.

Mercoledì 22 giugno – ore 23.10

L’Atalanta ha praticamente chiuso l’affare che porta il centracampista brasiliano Ederson dalla Salernitana a Bergamo. Ai granata del patro Iervolini andranno 15 milioni di euro più Lovato più, probabilmente, un altro giocatore a scelta. Ederson, classe 99 è un giocatore dalle grandi potenzialità che tornerà molto utile alla squadra di Gasperini.

Martedì 21 giugno 2022 – ore 21

All’Atalanta piace Andrea Cambiaso, terzino sinistro classe 2000 del Genoa. Sono parecchie le società che hanno messo gli occhi su di lui, compresa la Juventus che sembrerebbe in pole position. Il Genoa, fresco di retrocessione in serie B, avrebbe chiuesto 10 milioni di euro per la cessione del cartellino.

Lunedì 20 giugno – ore 13

La corte di Monza e Torino, Fiorentina e Salernitana è ancora serrata, ma Andrea Pinamonti avrebbe deciso di accettare l’offerta L’Atalanta ha riscattato Merih Demiral dalla Juventus, un’operazione da 11,2 milioni di euro. Il forte difensore turco potrebbe però non restare a Bergamo, si valutano alcune possibilità. Guardando all’attacco nome nuovo per il mercato orobico con un’ipotesi suggestiva: Takumi Minamino. Il 27enne giapponese è in uscita Liverpool.