31 gennaio 2024
La sessione invernale di calciomercato si avvia inesorabilmente verso la conclusione e le squadre devono accelerare per concludere le ultime trattative. In casa Atalanta non dovrebbero più esserci entrate, ma si guarda più alle uscite. Tra i pali, Musso accusa un po’ di malcontento e potrebbe lasciare. Il Galatasaray si è detto interessante, ma anche in Italia ci sono delle pretendenti. Se risulta difficile lo scambio con l’Inter con Audero, c’è la possibilità di aprire un canale con il Sassuolo, con Cragno o Consigli a fare il percorso inverso. Al momento, però, sono solo opzioni. Intanto, Muriel è stato bloccato fino a fine stagione, mentre Bekker non dovrebbe lasciare Bergamo nonostante il poco spazio.
26 gennaio 2024
In seguito agli arrivi di Hien e Diao nei primi giorni di mercato, le trattative dell’Atalanta si sono un po’ arenate. Per rimpolpare il reparto arretrato di Gasperini, la società orobica avrebbe messo gli occhi su un altro difensore di proprietà dell’Hellas. Si tratta di Dawidowicz. Le due parti si stanno parlando, ma al momento è solo un sondaggio.
4 gennaio 2024
Dopo la chiusura della trattativa avvenuta nei giorni scorsi, l’Atalanta ha reso ufficiale anche il secondo colpo del proprio mercato invernale. La società bergamasca ha infatti annunciato l’arrivo di Siren Diao Balde, arrivato dal Verona e pronto ad aggregarsi alla formazione U23 protagonista in Serie C. Il classe 2005 ha siglato 10 reti in 15 presenze con la maglia della Primavera scaligera. Intanto Jacopo Da Riva, in prestito alla Reggiana, potrebbe rientrare alla base anticipatamente per essere girato sempre all’U23.
3 gennaio 2024
Dopo aver sferrato il primo colpo invernale, l’Atalanta si prepara ad accogliere il secondo nuovo acquisto. Si tratta del giovanissimo classe 2005 Siren Diao Balde, proveniente sempre dal Verona e trasferitosi in terra orobica per 2 milioni di euro. Gli scaligeri si sono però garantiti il 10% sulla futura rivendita. Inoltre, a stretto giro dovrebbe chiudersi la trattativa anche per James, di proprietà del Birmingham.
2 gennaio 2024
Con il diciannovesimo turno stagionale alle porte, è partito il calciomercato invernale nel campionato di Serie A, con le squadre che stanno annunciando i primi innesti. Tra le più attive in questi giorni iniziali della finestra di gennaio c’è certamente l’Atalanta, che oggi ha ufficializzato l’arrivo di Isak Hien. Il difensore è stato acquistato dal Verona per una cifra pari a 9 milioni di euro più bonus con un contratto fino a giugno 2028. Il secondo colpo, invece, potrebbe arrivare dal Galles: la società orobica ha infatti offerto 4,5 milioni al Birmingham per aggiudicarsi le prestazioni di Jordan James, già protagonista con la maglia della propria nazionale. Un centrocampista giovanissimo che farebbe al caso di Gasperini. Intanto la Juventus ha messo gli occhi su Lookman.