Calcio turco in lutto: è morto in un incidente stradale il calciatore Calik

calcio turco: lutto per la morta di calik
Foto: Konyaspor/TwitterOfficial

Una tremenda tragedia ha colto di sorpresa il calcio turco. Infatti, in mattinata ha perso la vita Ahmet Calik, difensore del Konyaspor, in seguito a un incidente stradale rivelatosi fatale. Il giocatore si è ribaltato con la propria autovettura, finendo fuori strada, anche se la causa e le dinamiche dell’accaduto sono ancora da accertare.

Questo il messaggio apparso sul profilo Twitter ufficiale della nazionale turca: “È con profonda tristezza che abbiamo appreso che Ahmet Çalık, calciatore dell’İttifak Holding Konyaspor, che ha giocato anche nella nostra Nazionale, è deceduto in seguito a un incidente stradale. Possa Allah avere pietà del defunto; Le nostre condoglianze alla sua famiglia, ai parenti, all’Ittifak Holding Konyaspor Club e alla comunità calcistica turca”. Di seguito, invece, il cordoglio del Konyaspor: “Siamo profondamente addolorati per la perdita del nostro calciatore Ahmet Çalık, che ha conquistato l’amore dei nostri tifosi dal primo giorno. Condoglianze a tutti noi, in particolare alla famiglia del nostro calciatore”.

Il ventisettenne nativo di Ankara è stato uno dei principali protagonisti della grande prima parte di stagione disputata dalla sua squadra, attualmente seconda forze del massimo campionato turco. La sua carriera era cominciata nel settore giovanile del Gençlerbirliği, formazione con cui poi ha militato in Super Lig tra il 2013 e il 2017 fino alla chiamata del Galatasaray. Con la maglia del club di Istanbul ha raccolto 56 gettoni in tre stagioni, conquistando due scudetti, una coppa nazionale e una Supercoppa di Turchia. Nel 2020, infine, si era trasferito al Konyaspor. Tra il 2015 e il 2017 ha collezionato anche 8 presenze, bagnate da una rete, con la nazionale del suo paese. Nella giornata di oggi, poi, un incidente mortale l’ha stroncato.

Anche Hakan Calahanoglu ha espresso il proprio cordoglio per il connazionale, nonché coetaneo, con il quale ha condiviso qualche partita con la maglia della nazionale turca. Di seguito il messaggio del centrocampista dell’Inter: