Calcio: svolta nel mondo arbitrale, ci sarà un canale per spiegare gli episodi

arbitri

Clamorosa novità nel mondo arbitrale. Fino a qualche tempo fa se ne parlava, ma tutto sembrava utopico, mentre adesso sembra essere tutto pronto per una svolta epocale nel mondo (spesso criticato) degli arbitri. Infatti, è in arrivo un ​canale tematico (da capire se sarà in tv o sul web), con all’interno trasmissioni per spiegare gli episodi più discussi e soprattutto il regolamento con tutti i suoi dubbi e quesiti.

Si sta lavorando a questa nuova idea per attenuare le polemiche e portare ancora più trasparenza a tutto il mondo del calcio. Il canale sarà della Federcalcio e permetterà all’AIA di creare uno spazio per poter spiegare ai tanti, alcuni episodi arbitrali, spesso fonte di discussione.

Secondo la Gazzetta dello Sport, la base operativa del canale sarà all’interno della Federcalcio, con il designatore Gianluca Rocchi che dovrebbe essere la persona più indicata a spiegare gli episodi avvenuti durante il campionato. Si sta lavorando per far sì che questa storica svolta degli arbitri in video sia pronta già a metà gennaio.