Calcio, le notizie del giorno: 2 mesi di inibizione a Lotito, i tifosi della Fiorentina contestano Vlahovic, Icardi salta il Lipsia per motivi familiari

lazio

Ecco le notizie del giorno che hanno colpito il mondo del calcio:

Il presidente della Lazio Claudio Lotito se la cava con soli 2 mesi di inibizione e 50 mila euro di multa alla società per la vicenda tamponi. I medici del club biancoceleste Ivo Pulcini e Fabio Rodia, invece, ne hanno ricevuti cinque. Si conclude con questi verdetti il caso di fronte alla Corte Federale d’Appello, quando la Procura della Federcalcio aveva chiesto dieci mesi per il patron laziale e undici per i responsabili sanitari. Maxi sconto, dunque, per il numero uno degli Aquilotti, che potrà tornare a ricoprire il ruolo di consigliere federale, con il rischio di decadenza che si cancella. Il Collegio di Garanzia dello Sport, terzo grado della giustizia sportiva, aveva scagionato Lotito e i medici per la mancata comunicazione alle Asl della positività di alcuni membri della rosa e dello staff. Tuttavia, aveva imputato loro di avere due positivi in campo e in panchina nelle partite con il Torino e la Juventus.

Dopo un avvio di stagione più che convincente, sono iniziati i primi malumori in casa Fiorentina. Non tanto per la sconfitta rimediata sul campo del Venezia nel posticipo di Serie A, quanto per una serenità che sta venendo meno. Ieri sera, infatti, i giocatori viola sono apparsi nervosi, anche nei confronti uno dell’altro. Al centro, però, c’è il caso Vlahovic, attaccante serbo che ha deciso di non rinnovare il proprio contratto con il club e che è stato già scaricato da una frangia delle tifoseria gigliata. La situazione è precipitata nel giro di poche settimane e al termine della gara del Penzo, complice una prestazione non all’altezza, alcuni supporters viola hanno riservato pesanti insulti al classe 2000.

Infine, nonostante Pochettino l’avesse inserito nella lista ufficiale, Mauro Icardi non scenderà in campo nella gara di Champions League contro il Lipsia che il PSG affronterà questa sera. L’argentino non si è presentato al raduno, giustificando l’assenza per “ragioni familiari”. L’ex attaccante dell’Inter, infatti, è in fase di rottura con la moglie e agente Wanda Nara, che ha accusato il marito di averla tradita con l’attrice Maria Suarez. Inizialmente la notizia non sembrava essere veritiera, ma in un secondo momento la soubrette argentina ha reso ufficiale la cosa.