Turno infrasettimanale in Bundesliga valevole per la 28^ giornata di campionato. Il Werder Brema, bisognoso di punti, ospitava il Borussia Monchengladbach che punta alla qualificazione europea.
Primo tempo: il Borussia Monchengladbach parte con il piglio giusto e prova il primo tiro già al quinto minuto di gioco. All’11’ grande colpo di testa di Thuram ma Pavlenka si supera e salva il risultato. Lo stesso portiere si fa male al 23′ ma riesce a rimanere in campo. Un minuto dopo grande azione personale di Rashica ma Sommer si oppone. Ancora portieri protagonisti al 38′ con un nuovo intervento di Pavlenka su Neuhaus.
Secondo tempo: si riparte con la punizione di Rashica ma ancora una volta Sommer para. C’è un conto aperte tra i due, infatti al 57′ ancora il portiere si oppone ad un potente tiro ben indirizzato. Un minuto dopo, ancora Werder Brema vicino al goal ma Klaassen spreca tutto sparando alto. Inizia la consueta girandola di cambi e, al 75′, ancora Sommer si oppone al tentativo di Sargent. Due minuti dopo tocca a Bittencourt, ma il pallone va di poco fuori. La partita è viva e, un minuto dopo, è il Borussia Monchengladbach ad andare vicino al goal. Al 90′ Sommer chiude su Selke e salva il risultato.