Bundesliga, Werder Brema-Bayern Leverkusen 1-4: poker d’autorità per gli uomini di Bosz

Bayern Leverkusen

Cala il sipario sulla 26esima giornata di Bundesliga, la prima dopo l’emergenza coronavirus. A completare il menù c’è Werder Brema-Bayern Leverkusen. I padroni di casa scendono in campo all’assoluta ricerca dei tre punti per risalire in classifica ed evitare l’abisso della retrocessione, dall’altra parte un Leverkusen che culla ancora ambizioni d’alta classifica con il secondo posto distante appena quattro lunghezze. Gli ospiti scelgono la linea verde e dal primo minuto schierano il classe 2003 Wirtz.

Il primo quarto d’ora scivola via senza troppi sussulti: ritmi bassi e squadre più attente a studiarsi che a costruire azioni offensive. La prima emozione arriva al 27′ per merito del Bayern. Amiri ci prova con un destro da fuori area, Pavlenka c’è. Passa appena un minuto e il risultato si sblocca. Sono gli ospiti a trovare il gol del vantaggio con un bel colpo di testa di Havertz su cross di Diaby. Ed ecco che il match si infiamma con il Werder Brema che a sorpresa trova il pari appena tre minuti dopo grazie alla magia di tacco di Gebbre Selassie. Ma la girandola dei gol prosegue e al 33′ il Bayern Leverkusen rimette la freccia: ancora Havertz con un altro colpo di testa. In appena cinque minuti le due squadre mettono a segno addirittura tre reti. Nella prima frazione di gara c’è spazio per registrare un’altra occasione a testa per le due squadre, il tentativo di Bittencourt, su errore difensivo della difesa avversaria, non va a segno. Poi il Bayern ci prova in contropiede ma finisce con un nulla di fatto.

La ripresa vede i ritmi tornare inizialmente ad abbassarsi. E’ il Werder Brema a rendersi più incisivo mentre gli avversari cercano di gestire il vantaggio con il possesso palla. Ma è proprio il Bayern ad andare di nuovo a rete dopo una doppia occasione sprecata dal Werder. Al 61′ sale in cattedra Weiser con un colpo di testa su assist del solito Diaby. I padroni di casa provano a reagire ma Eggestein inciampa sul più bello e alla fine il Bayern Leverkusen cala addirittura il poker con Demirbay su perfetto suggerimento di Bellarabi. Il punteggio sul 4-1 decreta ormai la fine virtuale del match. Gli uomini di Bosz salgono a quota 50 punti consolidando il quinto posto in classifica, ma a soli quattro punti dalla seconda della classe Borussia Dortmud. Per il Werder è notte fonda: penultima posizione in graduatoria, seppur con una gara da recuperare.

Full time.

Posted by SV Werder Bremen on Monday, May 18, 2020