Bundesliga: Union Berlino-Schalke 04 termina in parità (1-1)

Schalke 04 official twitter

Un punto ciascuno e tutti felici e contenti. Non si fanno male Union Berlino e Schalke 04 che pareggiano per 1 a 1 e mettono fieno in cascina. Entrambe le formazioni sono reduci da un lungo periodo di astinenza da vittoria e fare anche dei piccoli passi avanti non è soluzione da scartare.
Gli ospiti spezzano una spirale di 4 sconfitte di fila e restano nella pancia della classifica (quinto punto nelle ultime 12 partite), mentre i biancorossi mantengono un discreto margine di lunghezze (quattro) dalla zona rossa.

Succede tutto nel primo tempo. All’11’ l’Union passa in vantaggio con un gol di Andrich che finalizza una classifica azione di ripartenza scaturita da un pasticcio degli ospiti.
Ma lo Schalke non ci sta e al minuto 28 pareggia con una perfetta conclusione dai 18 metri di destro di Kenny.

Nella ripresa non succede molto con le due squadre che sembrano accontentarsi del pari. L’Union sfiora il gol a 3′ dalla fine con un tiro da distanza ravvicinata di Schlotterbeck respinto da Nubel.
Nonostante una maggiore pressione dei biancorossi negli istanti finali del match il risultato di parità non cambierà più.