Entra nel vivo il campionato di Bundesliga giunto già alla quarta giornata. Le diciotto squadre partecipanti al massimo campionato tedesco scaldano i motori in vista delle gare che mettono in palio punti importanti che consentiranno di dare un primo volto a una classifica ancora corta. Il ricco tabellone vede l’apertura sabato 11 settembre con gli anticipi in programma nel primo pomeriggio.
E si inizia subito col botto. Ad aprire il menu infatti c’è la sfida tra Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund, un vero big-match tra due squadre candidate a recitare un ruolo da protagonista nei quartieri alti della graduatoria. I padroni di casa hanno iniziato bene la stagione centrando due vittorie con Augsburg e M’Gladbach dopo il pareggio nel match iniziare con l’Union Berlino. Il Borussia ha invece sei punti frutto dei successi con Eintracht e Hoffenheim e il ko con il Friburgo. In mezzo anche la sconfitta in Supercoppa con il Bayern Monaco.
A proposito di Bayern, l’altro appuntamento da non perdere della quarta giornata riguarda proprio gli attuali campioni in carica. La formazione allenata da Nagelsmann affronta infatti in trasferta il Lipsia, la squadra con cui nella scorsa stagione ha duellato fino alla conquista del titolo. Una partita che darà ottime indicazioni riguardo agli equilibri nelle posizioni di alta classifica che si andranno a delineare più avanti. La capolista Wolfsburg, unica a punteggio pieno a nove punti, andrà invece a far visita alla matricola Greuther Furth.