Bundesliga, Schalke 04-Werder Brema 0-1: continua l’incubo degli uomini di Wagner

Schalke Werder

Sono scese entrambe in campo con l’obbligo dei tre punti Schalke 04 e Werder Brema, impegnate in uno scontro diretto per la 29esima giornata di Bundesliga. Da un lato gli uomini di Wagner reduci da girone di ritorno nero che vede lontana la vittoria da addirittura dieci giornate. Il Werder invece ha bisogno del successo per lasciarsi alle spalle la zona retrocessione e dare continuità ai risultati positivi con Friburgo e Borussia Moengladbach.

La prima mezz’ora passa in scioltezza con le due squadre che non rompono gli equilibri. Al 33′ però arriva la prima fiammata del match con il Werder Brema che trova il vantaggio con una ripartenza da brividi. Rashica apre per Bittencourt  che lascia partire un sinistro imprendibile. I padroni di casa provano la reazione ma non riescono a spezzare il ritmo sonnolento del match. La prima chance per gli uomini di Wagner arriva al 53′ con il tentativo del neoentrato Raman, ma Pavlenka non si lascia sorprendere.

Non succede praticamente nient’altro di rilevante e lo Schalke si arrende ancora una volta alla sconfitta continuando a navigare però al centro della classifica grazie a punti raccolti nella prima parte di stagione. Per il Werder Brema invece una vittoria che dà morale in vista dell’ultima parte di campionato che sarà decisiva per la salvezza.

YESSS!! GET IN!! 💚💚💚

Posted by SV Werder Bremen on Saturday, May 30, 2020