Bundesliga, Schalke 04-Augsburg 0-3: Crisi nera per gli uomini di Wagner

Augsburg

Sono due squadre in piena crisi ad aprire la domenica di Bundesliga, unico torneo ripartito dopo l’emergenza coronavirus. Alle 13.30 sono scese in campo Schalke o4 e Augsburg con l’obiettivo di conquistare tre punti e interrompere una lunga serie di risultati negativi. Lo Schalke non festeggia la vittoria da addirittura otto giornate, restando però in orbita Europa League, mentre l’Augsburg è a secco da sei turni e deve guardarsi le spalle.

Il primo acuto del match lo regalano i padroni di casa.  L’ex di turno Gregoritsch lascia partire un tiro-cross che si spegne di poco a lato. Ma al 7′ l’Augsburg si porta in vantaggio con un gran gol su calcio di punizione di Lowen. Lo Schalke non ci sta e replica al 28′ con una conclusione di Matondo sulla quale Luthe è chiamato agli straordinari. La squadra di Wagner prova ad accelerare alla ricerca del pari ma la difesa ospite regge bene. Nel secondo tempo è l’Ausburg a prendere per primo l’iniziativa con Niederlechner che calcia da buona posizione ma non ha la fortuna sperata. La squadra di Augusta si rivede con Richter con un bel sinistro potente che però viene neutralizzato da Schubert. Lo Schalke ci prova senza però creare veri pericoli e al 76′ subisce il raddoppio. Il 2-0 porta la firma di Bazee, subentrato da poco al posto di Vargas e bravo a sorprendere il portiere avversario. Lo Schalke tenta il tutto per tutto inserendo forze fresche, ma gli avversari calano addirittura il tris al 91. Ci pensa Cordova a mettere il sigillo finale.

Per lo Schalke 04 arriva ancora una pesante sconfitta tra le mura amiche. Fanno festa i verdebiancorossi che conquistano tre punti fondamentali per uscire dalle zone calde della classifica e guardare al futuro con maggiore ottimismo.

Game over. (FT)

Posted by FC Schalke 04 on Sunday, May 24, 2020