Bundesliga: pari del Bayern, il Borussia vince e accorcia

Bundesliga: la situazione dopo la ventiseiesima giornata

La ventiseiesima giornata in Bundesliga si è conclusa con la tennistica vittoria, in rimonta, del Lipsia sul Furth, ultimo in classifica e ormai destinato alla retrocessione. Al vantaggio dei padroni di casa di Leweling hanno risposto Silva, Forsbergere, Laimer, Henrichs, Simakan e Nkunku.
In vetta accoria le distanze il Borussia Dortmund che batte di misura l’Arminia Bielefeld (decisivo il gol di Wolf) e approfitta del pari del Bayern Monaco in casa dell’Hoffenheim (a Baumgartner risponde Lewandowski). Sono, comunque, sette le lunghezze di vantaggio dei bavaresi sui gialloneri che hanno disputato una gara in meno.
Cade fra le mura amiche il Leverkusen contro il Colonia (gol di Schindler) e si infiamma la lotta per il terzo posto con un gruppo di quattro squadre raccolte in un fazzoletto di un punto.
In coda fa punti solo lo Stoccarda che pareggia sul campo dell’Union Berlino.

Risultati
Union Berlino-Stoccarda 1-1

Friburgo-Wolfsburg 3-2
Hohhenheim-Bayern Monaco 1-1
Monchebgladbach-Hertha Berlino 2-0
Bayer Leverkusen-Colonia 0-1
Borussia Dortmund-Arminia Bielefeld 1-0
Eintracht Francoforte-Bochum 2-1
Furth-Lipsia 1-6
Augusta-Magonza (rinv.)
Classifica: Bayern Monaco 60; Borussia Dortmund 53; Leverkusen 45; Lipsia, Friburgo e Hoffenheim 44; Colonia 39; Union Berlino 38; Francoforte 37; Magonza 34; Bochum 32; Wolfsburg 31; Monchengladbach 30; Augusta 26; Arminia Bielefeld 25; Stoccarda e Hertha Berlino 23; Furth 14.