Bundesliga, ottava giornata: risultati e classifica

Bundesliga: comanda il Leverkusen

Turno interlocutorio, l’ottavo, nelle posizioni di vertice in Bundesliga. Tutte vittoriose le prime quattro della classifica che continuano a lasciare solo le briciole alle avversarie.
La capolista Leverkusen sbanca la Volkswagen Arena di Wolfsburg coni gol di Frimpong e Grimaldo, di Lacroix, il momentaneo pari dei padroni di casa.
Tris dello Stoccarda che vince sul terreno di gioco dell’Union Berlino grazie alle reti di Guirassy, Silas e Undav. Tris anche del Bayern Monaco a Magonza. Per i bavaresi a segno Coman, Kane e Goretzka, di Caci la rete dei locali. Di misura, invece, il successo del Borussia Dortmund sul Brema (decisivo il gol di Brandt).
L’ottava giornata del massimo campionato tedesco si è conclusa domenica con le vittorie di Augusta e Colonia contro Heidenheim e Monchebgladbach.

Risultati: Dortmund-Brema 1-9; Wolfsburg-Leverkusen 1-2; Union Berlino-Stoccarda 0-3; Hoffenheim-Francoforte 1-3; Friburgo-Bochum 2-1; Darmstadt-Lipsia 1-3; Magonza-Bayern Monaco 1-3; Colonia-Monchebgladbach 3-1; Heidenheim-Augusta 2-5.
Classifica: Leverkusen 22; Stoccarda 21; Bayern Monaco e Borussia Dortmund 20; Lipsia 17; Hoffenheim 15; Francoforte e Friburgo 13; Wolfsburg 12; Augusta 8; Heidenheim e Darmstadt 7; Monchebgladbach, Brema e Union Berlino 6; Colonia 4 e Bochum 4; Magonza 2.