Bundesliga, Mainz – Lipsia 0-5: Timo Werner travolgente con una tripletta

lipsia

Dopo una serie di tre pareggi consecutivi che ne hanno rallentato la corsa, il Lipsia prova a scalare la classifica in casa del Mainz. Per la 27^ giornata, la squadra di Nagelsmann non può sbagliare se vuole mantenere il terzo posto. I pronostici della vigilia vengono abbondantemente superati grazie ad un rotondo 0-5 degli ospiti grazie ad uno scatenato Werner.

Primo tempo: il Lipsia parte forte ed all’11’ è già in vantaggio con il solito Timo Werner che deposita in rete dopo un cross basso. La partita si incattivisce e fioccano i cartellini fino al raddoppio al 23′ firmato Poulsen. L’attaccante sfugge alla marcatura e non sbaglia di testa. C’è solo una squadra in campo e, due minuti dopo, Werner sfiora il tris. Il Lipsia domina sulle fasce ed al 34′ tocca a Poulsen divorarsi il terzo goal. Ci pensa allora Sabitzer, due minuti dopo, ad insaccare facilmente per lo 0-3. In pieno recupero Nkunku sbaglia da pochi passi il quarto goal.

Secondo tempo: si riparte con il quarto goal di Werner con un facile tap in per la doppietta personale. Al 54′ si fa vedere il Mainz con Quaison ma Gulacsi para a terra senza problemi. Tra il 55′ ed il 59′ doppia occasione per il Lipsia con Nkunku ed Halstenberg ma la difesa si salva. Inizia la girandola di cambi ed al 64′ Kampl trova il quinto goal, annullato per posizione di fuorigioco attiva di Poulsen. Un minuto dopo è Barreiro a divorarsi il goal della bandiera. L’attenzione, però, è tutta su Timo Werner alla ricerca della tripletta. Al 68′ calcia di poco fuori, un minuto dopo prova il tocco sotto ma con scarsa precisione. Dopo svariati tentativi, l’attaccante trova il terzo goal personale al 77′ superando Muller con un pallonetto.