Bundesliga: il Borussia Dortmund vince di misura sull’Herta Berlino

borussia - official

Il Borussia Dortmund supera l’Herta Berlino al termine di un match difficile per i gialloneri che sono riusciti ad avere la meglio di una squadra combattiva, rimasta in partita sino alla fine.

Un incontro abbastanza equilibrato nella prima frazione di gioco con il Dortmund che sfiora il gol al 22′ con un fendente di Hazard che sfiora il palo alla destra del portiere ospite. L’Herta, comunque, non sta a guardare e con un tiro di Darida dalla media distanza impegna un incerto Burki.

La svolta del match arriva al 13′ della ripresa quando Emre Can con una precisa conclusione dal limite trova l’angolino basso alla destra di Jarstein. Un gol che spezza l’equilibrio e obbliga gli ospiti a scoprirsi. Di occasioni clamorose, tuttavia, l’Herta non riesce a crearne,anzi sono Piszczek e soci a creare qualche grattacapo in più ai difensori berlinesi.
Anche il Var diventa protagonista e valuta non decisivo un tocco di mano di Boyata, sorvolando su un possibile penalty per i padroni di casa.
Alla fine vince il Dortmund (per il Borussia si tratta della diciannovesima affermazione in campionato) che risponde al successo del pomeriggio della capolista Bayern Monaco sul terreno del Leverkusen e resta a sette lunghezze dalla battistrada.