Bundesliga, 14esima giornata: il Bayern allunga in vetta

Bundesliga: avanza il Bayern

Con la clamorosa vittoria del Friburgo in casa del Borussia M’Glabach con il netto e perentorio punteggio di 6 a 0 (dal 2′ al 37′ del primo tempo le sei reti degli ospiti con Eggestein, Schade, Lienhart, Hofler, Holer, Schlotterbeck e Demirovic) si è conclusa la quattordicesima giornata della Bundesliga.
Turno che ha visto lo scontro al vertice fra il Borussia Dortmund e il Bayern Monaco. Ad avere la meglio è stata la formazione baverese, che ha recuperato l’iniziale svantaggio (gol di Brandt al 5′) con i gol di Lewandowski e Conan, per poi tornare in vantaggio ancora con Lewandowski che, di fatto, ha cancellato il momentaneo pari Haaland giunto al 5′ delprimo tempo.
Goleada del Leverkusen sul fanalino di coda Furth, affermazioni anche di Hoffenheim, Mainz e Bochum, rispettivamente contro Eintracht, Wolfsburg e Augsburg, pari con gol fra Bielefeld e Colonia e fra Stoccarda ed Herta Berlino.

I risultati
Union Berlino-Lipsia 2-1
Bayer Leverkusen-Greuther Furth 7-1
Hoffenheim-Eintracht 3-2
Mainz-Wolfsburg 3-0
Augsburg-Bochum 2-3
Arminia Bielefeld-Colonia 1-1
Borussia Dortmund-Bayern Monaco 2-3
Stoccarda-Hertha Berlino 2-2
Borussia M’Glabach-Friburgo 0-6

Classifica: Bayern Monaco 34; Borussia Dortmund 30; Bayer Leverkusen 27; Friburgo 25; Hoffenheim e Union Berlino 23; Mainz 21; Wolfsburg 20; Colonia e Bochum 19; Lipsia, Borussia M’Glabach e Eintracht Francoforte 18; Hertha Berlino 15; Stoccarda 14; Augsburg 13; Arminia Bielefeld 10; Furth 1.