Bundesliga, Friburgo-Bayer Leverkusen 0-1: Havertz ancora una volta decisivo

Havertz in azione

A dare il via alla 29^ giornata di Bundesliga c’è la gara tra Friburgo e Bayer Leverksuen. I padroni di casa erano ancora alla ricerca del primo successo post pandemia, ma gli ospiti non gli lasciano questa soddisfazione, imponendosi per 1 a 0 grazie alla rete di Havertz.

Nel primo tempo entrambe le squadre si dimostrano abbastanza contratte e le occasioni da goal tardano ad arrivare. Il primo tiro insidioso verso la porta è a opera di Holer, che però non trova la porta difesa da Hradecky. Pochi istanti più tardi sul capovolgimento di fronte ci prova Bender di testa, ma l’esito è lo stesso.

La ripresa si gioca su ritmi più vivaci e al 54′ il solito Kai Havertz mette la sua firma, sbloccando la partita e portando avanti i suoi. I locali tentano la reazione immediata con Schmid, ma la sua conclusione non impensierisce l’estremo difensore avversario. A pochi minuti dal 90° è Petersen a rendersi pericoloso, ma il suo tiro non sortisce l’effetto sperato.

Dopo la pesante batosta subita contro il Wolfsburg a metà settimana, il Bayer Leverkusen si rifà, conquistando tre punti esterni fondamentali nella corsa all’Europa, portandosi momentaneamente al terzo posto. Male il Friburgo, che pare non essere più in grado di vincere.