Bundesliga, Eintracht Francoforte-Borussia Monchengladbach 1-3: tutto facile per gli uomini di Rose

Borussia

E’ toccato alla Germania riattaccare la spina al calcio europeo dopo più di due mesi di stop forzato per l’emergenza coronavirus. Nel menù della 26esima giornata c’è anche Eintracht Francoforte-Borussia Monchengladbach, scese in campo alle 18.30. A brindare al successo il ritorno in campo è il Borussia grazie al 3-1 finale, deciso dalle reti di Plea, Thuram e Bensebaini. Un successo importante in chiave primo posto per la formazione di casa che adesso sale sull’ultimo gradino del podio. Inutile il gol di Andre Silva continua la crisi: quarta sconfitta consecutiva.

Pronti via e il Monchengladbach sblocca la gara. Dopo appena 30 secondi Hoffman serve Plea che con un destro indovina la traiettoria vincente e beffa Trapp. Gli ospiti non abbassano i ritmi e dopo cinque minuti sfiorano addirittura il raddoppio con un colpo di testa di Bensebaini. Ma il 2-0 non si fa attendere e arriva al 7′. Questa volta sale in cattedra Thuram con un tap-in facile facile su assist al bacio dello stesso Benseabaini. La reazione dei padroni di casa è degna di un diesel: la prima vera chance arriva al 20′ con Dost che per un soffio non raccoglie l’invito di Kamada. Ma al di là di pochi sprazzi, l’Eintracht non fa paura al Borussia.

Nella ripresa i padroni di casa giocano la carta Andre Silva. Ma l’Eintracht non riesce ad invertire il senso della gara nonostante i tentativi del solito Kamada e Dost. E al 73′ il Borussia mette il sigillo finale. Il 3-0 arriva su calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un fallo di N’Dicka su Embolo. Dal dischetto Bensebaini non perdona.  All’81’ arriva però la reazione d’orgoglio dell’Eintracht con il gol della bandiera realizzato da Andre Silva. Bravo l’ex milanista a capitalizzare dopo l’errore in fase difensiva di Ginter. Al minuto 85 gli ospiti sfiorano il poker, ma è provvidenziale l’intervento di Hinteregger su tiro a botta sicura di Hoffman.

That'll do it! 🙌 The Foals return with a win 🐎💚#GladToBeBach #SGEBMG 1-3

Posted by Borussia Mönchengladbach on Saturday, May 16, 2020