Bundesliga, Colonia – Lipsia 2-4: gara pirotecnica nel segno di Werner e Schick

lipsia

Nel Monday Night di Bundesliga, valido per la 29^ giornata, il Colonia ospitava il Lipsia. Una gara importante per gli ospiti in chiave zona Europa e che non ha tradito le aspettative. Grazie ad una grande fase offensiva, il Lipsia porta i tre punti a casa con il punteggio di 2-4.

Primo tempo: il Lipsia parte forte ma al 7′ è il Colonia a passare in vantaggio con Cordoba abile sulla respinta. Il pari arriva al 20′ con Schick preciso con il colpo di testa. Il Colonia perde il suo marcatore Cordoba per infortunio ed il Lipsia ribalta il risultato; al 38′ è Nkuku a realizzare con un perfetto tocco sotto.

Secondo tempo: la ripresa si apre con il timbro di Timo Werner che cala il tris per il Lipsia. Ma la gara è viva ed il Colonia accorcia cinque minuti dopo con Modeste dopo l’errore difensivo di Klostermann. Passano appena 120 secondi e gli ospiti rimettono le cose in chiaro con il tiro perfetto di Dani Olmo. Il Lipsia controlla la gara ed al 66′ sfiora la cinquina ancora con Schick. L’attacco è frizzante e, tra il 77′ ed il 78′, vanno vicino alla rete sia Werner che Olmo. All’87’ Modeste si divora il terzo goal che avrebbe riaperto la gara.