Bundesliga, Borussia Dortmund – Schalke 4-0: poker firmato da Haaland, Hazard e doppietta di Guerreiro

haaland_gol_getty

Riparte con il derby della Ruhr la Bundesliga dopo la pausa forzata a causa dell’emergenza Coronavirus. In un’atmosfera surreale, con lo stadio completamente vuoto, il Borussia Dortmund supera lo Schalke 4-0 e si porta a -1 dalla capolista Bayern Monaco.

Primo tempo: ottima partenza del Borussia Dortmund con il suo calcio veloce. Dopo cinque minuti ottima verticalizzazione per Haaland ma Schubert si oppone in uscita. L’attaccante ci riprova al 24′ ma il suo tiro finisce sull’esterno della rete. Due minuti dopo, però, sono gli ospiti che sfiorano il vantaggio con Caligiuri. Alla mezz’ora ci pensa allora Haaland a portare il Dormund in vantaggio, con un perfetto tap in su cross di Brandt. I gialloneri non si fermano e trovano il raddoppio al 45′ con un perfetto diagonale di Guerreiro.

Secondo tempo: gara ufficialmente chiusa al 48′ con la terza rete firmata da Hazard in contropiede, ancora su assist di Brandt. Lo Schalke non è mai entrato in partita e, dopo un’ora di partita, arriva anche il poker grazie alla doppietta di Guerreiro. Lo Schalke non prova alcun tipo di reazione, mentre il Dortmund inizia la propria girandola di cambi.

View this post on Instagram

🔥 ERLING. HAALAND. 🇳🇴

A post shared by Borussia Dortmund (@bvb09) on