Bundesliga, Bayern Monaco: la cavalcata della stagione fino allo stop

Bayern Monaco

La Bundesliga e il Bayern Monaco capolista sono pronti a ripartire. Sabato si torna in campo rigorosamente a porte chiuse, dopo il lungo stop causato dall’emergenza, ancora in corso, del coronavirus.
Da dove si ricomincia? Dal Bayern Monaco in testa con 55 punti, seguito dal Borussia Dortmund a 51 punti, Lipsia 50 e Borussia Mönchengladbach a quota 49.

Il Bayern in questa 26esima giornata se la vedrà con l’Union Berlin, in trasferta, domenica alle 18.

Bayern Monaco che aveva conquistato il comando della Bundesliga a suon di vittorie nell’ultima fase del campionato prima dell’interruzione (in testa alla classifica dei cannonieri c’è Lewandowski con ben 25 reti).
Dieci vittorie e un pari, dal 14 dicembre, giorno della netta affermazione con il Werder Brema (6-1) al 2 a 0 con l’Augusta di domenica 8 marzo. In questo lasso di tempo di quasi tre mesi, solo il Lipsia era riuscito a bloccare i bavaresi sul pari (0-0). Il campionato, comunque, è ancora aperto.

Bayern Monaco che viaggiava a gonfie vele anche in Champions League. Dopo il superamento della fase a giorni a pieni voti (sei vittorie in sei partite, con risultati anche piuttosto netti), i biancorossi si erano imposti per 3 a 0 a Londra con il Chelsea nell’andata degli ottavi di finale.

Cammino immacolato anche in Coppa di Germania dove la squadra allenata da Hans-Dieter Flick ha raggiunto la semifinale. Avversario di turno sarà il Francoforte.

Nel week-end, intanto, si ricomincia. La Bundesliga ha fretta di ripartire.