Bundesliga, Bayern Leverkusen-Wolsfburg 1-4: inaspettato crollo degli uomini di Bosz

Wolfsburg

Impresa del Wolfsburg che rifila il poker ai rivali del Leverkusen e consolida il sesto posto in classifica. In evidenza Pongracic con una doppietta.  Brutto tonfo per la squadra di casa che però non perde di vista il podio.

Il risultato che non ti aspetti. Dopo tre vittorie consecutive il Bayern Leverkusen subisce un brusco stop casalingo nel match della 28esima giornata di Bundesliga disputata in infrasettimanale. A festeggiare è il Wolfsburg che porta a casa tre punti preziosi in chiave Europa League grazie al 4-1 finale. In evidenza Pongracic, autore di una doppietta, le altre reti sono state segnate da Arnold e Steffen. Per i padroni di casa l’inutile gol della bandiera di Baumgartlinger.

La prima vera chance è del Bayern con Havertz che al 39′ ruba il tempo alla difesa e piazza un colpo di testa che si spegne sul fondo. Ma appena cinque minuti dopo il Wolfsburg risponde e si porta in vantaggio: Pongracic pennella di testa dopo un’impeccabile assist su punizione di Arnold. Un vantaggio meritato per sempre gli uomini di Glasner, più propositivi e motivati rispetto agli avversari. Nel secondo tempo non cambia l’inerzia della gara e al 64′ arriva il raddoppio, lo firma Arnold con una punizione sporcata dalla difesa. C’è una squadra sola in campo e al 68′ Stefen cala il tris con un colpo di testa che batte l’incolpevole Hradecky. Ma al 75′ il passivo per il Bayern si fa ancora più pesante: Pongracic fa il 4-1 e realizza la doppietta con un’azione praticamente identica a quella del primo gol. Resta solo la reazione d’orgoglio dei padroni di casa con Baumgartlinger, bravo a insaccare all’85’ con un tocco ravvicinato.

Not a good day at the office. 😞 90' | 1-4 | #B04WOB

Posted by Bayer 04 Leverkusen on Tuesday, May 26, 2020