Bundesliga, Bayern come da copione, ma c’è il Dortumd pronto a dare battaglia

FB_IMG_1600678729295

È iniziato col botto il nuovo campionato di Bundesliga. Sono stati infatti ben 36 i gol segnati nella prima giornata caratterizzata da quattro vittorie esterne e da un copione identico a quello della passata stagione vinta dalla corazzata Bayern Monaco. E sono stati proprio i campioni in carica ad aprire il festival del gol grazie al netto successo sullo Schalke 04 battuto addirittura 8-0. Alla goleada ha partecipato anche il classe 2003 Musiala, il più giovane a segnare in Bundesliga.

Non sarà facile per le avversarie spezzare la supremazia degli uomini di Flick che, come dichiarato da Gnabry al termine del match “hanno ancora tanta fame”. Ma il primo turno ha visto ottenere i tre punti anche al Borussia Dortmund che ha superato 3-0 Borussia Monchengladbach lanciando comunque un segnale al campionato.


Solo 0-0 tra Bayer Leverkusen e Wolfsburg mentre cade malamente il Werder Brema, sconfitto tra le mura amiche con un pesante 1-4 dall’Hertha Berlino.
Molto importanti i successi esterni di Augusta, Friburgo e Hoffenheim. Fa bene anche il neopromosso Bielefeld che ha strappato un punto sul campo di Francoforte.