Calato il sipario sulla quinta giornata è tempo di bilanci in Bundesliga. Il turno appena trascorso non ha fatto mancare gol e spettacoli per la gioia di tifosi e appassionati del massimo campionato tedesco. Ieri, domenica 19 settembre, le ultime sfide di un tabellone ricco di incroci interessanti alla luce di una classifica che inizia a delinearsi. Spicca su tutti il risultato del Bayern Monaco che schianta il Bochum con sette gol con Kimmich protagonista vista la doppietta. Una partita senza storie quella dell’Allianz Arena che ha permesso ai bavaresi di salire al comando della graduatoria a quota 13 punti.
Insieme al Bayern c’è il Wolfsburg che ha invece portato a casa solo un pareggio nel posticipo con l’Eintracht, terminato con il risultato di 1-1. I “lupi” hanno così interrotto la serie di quattro vittorie consecutive, ma restano tra le formazioni più in forma del momento. Ma la sfida per il primato inizia ad entusiasmare con altre squadre pronte a dare battaglia per guidare il treno verso la conquista del titolo. Importanti in tal senso i successi di Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen che hanno battuto rispettivamente Union Berlino e Stoccarda. Raccoglie solo un punto il Lipsia, fermato sullo 0-0 in casa del Colonia.
Dando un’occhiata invece alla situazione nelle retrovie della classifica c’è da segnalare la crisi della matricola Greuther Furth, fanalino di coda con un solo punto raccolto in cinque gare. Nell’ultima giornata è arrivata la sconfitta nel match con l’Herta Berlino. Ancora in difficoltà il Borussia M’Gladbach, sconfitto dall’Augsburg. Si torna in campo già venerdì 24 settembre per la sesta giornata.