Bundesliga, 9^ giornata: il Bayern allunga, cade il Borussia Dortmund

bayern vs stoccarda
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Sono stati tre giorni di puro spettacolo in Bundesliga. Nella nona giornata del maggiore campionato tedesco, le squadre non si sono risparmiate, regalando per l’ennesima volta goal ed emozioni, già a partire dall’anticipo del venerdì. Infatti, il Wolfsburg ha guadagnato il bottino pieno, rifilando cinque reti al Werder Brema, capace però di segnarne tre, in una rocambolesca serata.

Il sabato pomeriggio ha visto il Bayern Monaco allungare in classifica grazie al successo ottenuto sull’ostico campo dello Stoccarda. I bavaresi si portano a due lunghezze dal Lipsia (vincente sull’Arminia Bielefeld), a tre dal Bayer Leverkusen, bloccato sullo 0 a 0 dall’Hertha, e addirittura a più quattro dal Borussia Dortmund, inaspettatamente sconfitto in casa dal Colonia, alla prima vittoria stagionale.

Largo en plein anche del Borussia M’Gladbach, che si libera agevolmente dello Schalke 04, unica formazione ancora priva di successi e sempre più in balia del proprio fallimentare destino. Rimane in zona Europa, invece, l’Union Berlino, che si esibisce in un roboante 3 a 3 tra le mura amiche insieme all’Eintracht. Chiude il turno l’1 a 1 tra Mainz e Hoffenheim.