Bundesliga, 8^ giornata: frena il Bayern, a valanga il Borussia Dortmund

bvb vs hertha

Dopo un weekend ricco di match emozionanti, che hanno regalato caterve di reti, si è concluso anche l’ottavo turno di Bundesliga, anche con risultati a sorpresa. Il Bayern Monaco, per esempio, non va oltre il pari casalingo contro il Werder Brema, ma mantiene la vetta perchè il Lipsia non approfitta del mezzo passo falso dei bavaresi, impattando sull’ostacolo Eintracht.

Si porta a meno uno dalla squadra di Flick il Borussia Dortmund, capace di annientare in trasferta l’Hertha Berlino per 5 a 2. Il protagonista assoluto è stato ancora una volta Erling Haaland, autore di un poker da sogno e sempre più decisivo. I gialloneri proseguono di pari passo con il Bayer Leverkusen, uscito vincitore dal campo dell’Arminia Bielefeld.

Non smette di sorprendere l’Union Berlino, che passa si misura in casa del Colonia e si porta al quinto posto solitario, sognando in grande. Tra Stoccarda e Hoffenheim termina con un rocambolesco 3 a 3, mentre il Mainz può festeggiare finalmente il primo successo stagionale, trovato a Friburgo grazie alla tripletta di Mateta.

Di seguito la classifica aggiornata e tutti i risultati dell’ottava giornata: