Bundesliga, 7^ giornata: il Bayern stende il Borussia, manita dell’Union Berlino

il bayern festeggia a dortmund

Di certo non sono mancati goal ed emozioni in questa settima giornata di Bundesliga, con le squadre, soprattutto quelle al vertici, che non si sono risparmiate. La sfida più attesa del fine settimana era sicuramente Der Klassiker, terminato con la vittoria del Bayern Monaco in casa del Borussia Dortmund, dopo novanta minuti di puro spettacolo.

Nell’anticipo del venerdì sera, invece, il Colonia strappa un punto in trasferta contro il Werder Brema. In seguito, nel pomeriggio di sabato il Lipsia piega il Friburgo con un netto 3 a 0, portandosi così al secondo posto in classifica, mentre l’Union Berlino non fa sconti all’Arminia Bielefeld, costretta a raccogliere ben cinque sfere finite in fondo al sacco. Mainz e Schalke 04 si dividono la posta in palio, ma è un punto che non serve a nessuno, mentre l’Hertha passa senza problemi tra le mura dell’Augsburg.

Il turno si chiude domenica pomeriggio con due incontri intriganti. Il primo, quello tra Wolfsburg e Hoffenheim, termina con il successo di misura degli uomini in verde. Il secondo si conclude con la rocambolesca vittoria per 4 a 3 del Bayer Leverkusen sul Borussia M’Gladbach (doppietta di Alario da una parte e di Stindl dall’altra, mentre Lazaro, a recupero ormai scaduto, si esibisce in un gesto balistico incredibile, segnando con il colpo dello scorpione).