Bundesliga, 6^ giornata: la presentazione del prossimo turno

bayern

LA caccia al Bayern Monaco è sempre aperta e non tramonta mai. L’inizio di stagione in Bundesliga si è rivelato pirotecnico e ricco di sorprese. In particolar modo sono tantissimi i goal spettacolari ma anche le squadre che, in positivo o in negativo, stanno sorprendendo. Una certezza, però, riguarda sempre il Bayern Monaco. La corazzata bavarese, trascinata dal fenomenale Robert Lewandowski, aprirà la 6^ giornata nel più classico dei testacoda: trasferta in casa del fanalino di coda e neo promosso Furth.

Saranno ben sei i match che si disputeranno nella giornata di sabato. Di certo gli occhi saranno puntati sul Wolfsburg, capolista a 13 punti insieme al Muller e compagni. I biancoverdi saranno di scena, in trasferta, sul campo dell’Hoffenheim squadra che non vince una gara dall’esordio in campionato. Il sabato, però, sarà anche il giorno in cui scenderanno in campo Lipsia e Borussia Dortmund. La squadra targata Red Bull deve reagire dopo un inizio di torneo disastroso. Con tre sconfitte all’attivo, Andre Silva e compagni affronteranno l’Hertha Berlino. Per quanto riguarda il Dortmund, Haaland vuole proseguire nel suo momento magico. Per i gialloneri trasferta insidiosissima in casa del Borussia Monchengldbach. Chi, invece, vuole mantenersi in zona Champions League è il Bayer Leverkusen che affronterà un vero e proprio scontro diretto contro il Mainz. Entrambe le compagini hanno 10 punti in classifica.

Dopo quattro pareggi consecutivi ed una sconfitta, l’Eintracht Francoforte ancora insegue i tre punti. Il prossimo turno metterà i padroni di casa di fronte al Colonia che sogna una posizione in zona Europa. A chiudere la giornata di sabato, l’Union Berlino cerca l’acuto vincente contro la neo promossa Bielefeld. Spostandoci a domenica, la 6^ giornata sarà completata da altri due match. Scontro salvezza ad altissima tensione tra Bochum e Stoccarda con le due compagini divise da appena un punto nella parte bassa di classifica. Più serena la situazione in casa Friburgo con i bianconeri, ancora imbattuti, pronti ad ospitare l’Augusta.