Bundesliga, 5^ giornata: Bayern a valanga, il Borussia stende lo Schalke nel derby

esultanza borussia nel derby

Un altro weekend ricco di emozioni si è concluso in Germania. In Bundesliga si è scesi in campo per la quinta giornata di campionato, dove sono arrivate soprattutto conferme nelle parti nobili della classifica. Il Bayern, per esempio, rifila la manita all’Eintracht Francoforte (tripletta di Lewandowski), rimanendo a ridosso del primo posto, attualmente occupato dal Lipsia, che batte soffrendo l’Hertha Berlino.

Nel pomeriggio di sabato il Borussia Dortmund ha vita fin troppo facile nel derby della Ruhr contro uno Schalke 04 sempre più in parabola discendente. Il Borussia M’Gladbach, dopo aver fermato l’Inter a San Siro, passa in casa di un ottimo Mainz, che però rimane ancora a secco di punti in questo inizio di stagione.

Nelle gare domenicali, il Wolfsburg vince di misura contro l’Arminia Bielefeld, raccogliendo il primo successo in campionato, mentre tra Werder Brema e Hoffenheim termina in parità. Nel posticipo del lunedì sera il Bayer Leverkusen si libera abbastanza agilmente dell’Augsburg portandosi in solitaria al quarto posto.