Bundesliga, 29^ giornata: i risultati completi

FC Bayern Monaco

Il crollo del Bayern Monaco. Dopo l’addio e la separazione tra la società e mister Nagelsmann, i bavaresi hanno avuto una flessione evidente. L’arrivo di Tuchel non è coinciso con un cambio di rotta. Al contrario è arrivata l’eliminazione dalla Champions League, la perdita della vetta in campionato e la lite tra Mané e Sané negli spogliatoi. Brutta sconfitta contro il Mainz in rimonta, subendo tre goal nel finale di gara.

Ne approfitta il Borussia Dortmund che schianta l’Eintracht Francoforte 4-0 con doppietta di Malen e reti di Hummels e Bellingham. In zona Champions League, vincono sia l’Union Berlino che il Friburgo. I bianconeri, al pari del Dortmund, calano un netto poker allo Schalke con doppietta di Gregoritsch. Successo esterno, nel posticipo, per l’Union Berlino sul campo del Monchengladbach di misura.

In zona europea, cade solo il Lipsia nello scontro diretto contro il Bayer Leverkusen. I padroni di casa non lasciano spazio alla compagine Red Bull chiudendo il match sul 2-0. Per quanto riguarda la zona retrocessione, fa punti solo lo Stoccarda grazie all’1-1 in casa dell’Augsburg. Fanalino di coda resta l’Hertha travolto 2-4 ed umiliato al pari del Bochum che, addirittura, cade 1-5 contro il Wolfsburg.

I risultati della 29^ giornata di Bundesliga

Augsburg – Stoccarda 1-1 (Baljo, Endo)

Mainz – Bayern Monaco 3-1 (Ajorque, Barreiro, Martin, Mane)

Hoffenheim – Colonia 1-3 (Dolberg, Kainz, Selke, Thielmann)

Hertha – Werder Brema 2-4 (Ngankam, Lukebakio, Ducksch, Ducksch, Ducksch, Weiser)

Bochum – Wolfsburg 1-5 (Broschinski, Svanberg, Kaminski, Wimmer, Svanberg, Waldschmidt)

Borussia Dortmund – Eintracht Francoforte 4-0 (Bellingham, Malen, Hummels, Malen)

Friburgo – Schalke 4-0 (Gregoritsch, Gregoritsch, Holer, Ginter)

Bayer Leverkusen – Lipsia 2-0 (Hlozek, Amiri)

Borussia Monchengladbach – Union Berlino 0-1 (Becker)