Bundesliga, 29^ giornata: Dortmund e Bayern senza pietà

I giocatori del Borussia esultano dopo uno dei sei goal rifilati al Paderborn

Anche la 29^ giornata di Bundesliga si è conclusa e lo ha fatto con il Monday Night tra Colonia e Lipsia, con gli ospiti che si sono imposti per 4 a 2 in una gara dai mille volti. Il turno si era aperto con la vittoria esterna del Bayer Leverkusen ai danni del Friburgo. I biancorossi si sono così portati al quarto posto in classifica a pari del Borussia M’Gladbach, vittorioso contro l’Union Berlino.

Per la corsa al titolo il Bayern ha ormai messo un’ipoteca, grazie al largo successo per 5 a 0 sul Fortuna Dusseldorf (doppietta per Lewandowski che si porta a quota 29 reti in campionato). I rivali del Borussia Dortmund non volevano essere da meno, umiliando così il Paderborn grazie soprattutto alla tripletta di Sancho, che sembra essere tornato in condizione.

In chiave salvezza il Werder Brema conquista tre punti importanti in casa dello Schalke, salendo a 25 punti, a meno 3 dal Mainz quart’ultimo, sconfitto dall’Hoffenheim. Si leva dalla zona pericolosa l’Eintracht, che batte il Wolfsburg in trasferta.

Di seguito tutti i risultati e la classifica aggiornata: