Bundesliga, 28^ giornata: Bayern in volata, Wolfsburg a valanga a Leverkusen

I giocatori del Bayern esultano dopo il goal di Kimmich

La 28^ giornata di Bundesliga si è conclusa nella serata di ieri e ha mantenuto lo stesso livello di intensità che si era visto anche nelle prime due uscite post pandemia. Il turno infrasettimanale si apre con il Klassiker, dove il Borussia Dortmund aveva la possibilità di accorciare le distanze dal Bayern, ma i bavaresi si impongono di misura con il goal di Kimmich.

Grandi emozioni durante la stessa sera di martedì, con il Wolfsburg che umilia il Bayer Leverkusen in casa sua, grazie soprattutto a un Pongracic in grande spolvero, autore di una doppietta. Spettacolare la sfida tra Eintracht e Friburgo, conclusa con il risultato di 3 a 3 (a segno anche il nazionale azzurro Grifo e l’ex Milan Andre Silva).

Il giorno seguente il Lipsia non approfitta del ko del Borussia Dortmund e non va oltre al pari contro l’Hertha, mentre il Fortuna Dusseldorf trova tre punti fondamentali nella corsa alla salvezza, battendo uno Schalke sempre più in difficoltà. Vittoria schiacciante dell’Hoffenheim, che supera il Colonia, mettendo in mostra il talento di Baumgartner.

Di seguito tutti i risultati e la classifica al termine della giornata: