Bundesliga, 27^ giornata: i risultati completi

FC Bayern Munchen

Il duello in vetta continua senza alcuna battuta d’arresto. Il Borussia Dortmund non molla nemmeno nella 27^ giornata di Bundesliga. Il “muro giallo” trionfa nell’anticipo pasquale contro l’Union Berlino in un match davvero complicato imponendosi per 2-1. Tre punti preziosissimi che non portano ad un aggancio in vetta dal momento che la capolista Bayern Monaco torna vittoriosa dalla trasferta di Friburgo. A decidere la sfida, uno splendido goal di De Ligt con un tiro all’incrocio.

In zona Champions League, torna a sorridere il Lipsia che espugna Berlino contro l’Hertha di misura ed approfitta dei KO contemporanei dell’Union e del Friburgo stesso. La squadra più in forma della Bundesliga, però, è il Bayer Leverkusen alla quinta vittoria consecutive in altrettante uscite. Super 3-1 rifilato all’Eintracht Francoforte con i goal dei soliti noti Adli, Diaby e Azmoun.

Spostandoci in zona retrocessione, vittoria preziosissima dello Stoccarda che espugna Bochum con un pirotecnico 2-3 e si porta a sole tre lunghezze proprio dall’avversario di giornata. Un blitz esterno, quindi, che vale davvero doppio nello scontro diretto. Tra le vittorie esterne da segnalare l’1-3 del Colonia contro l’Augsburg mentre impattano sul 2-2 Mainz e Werder Brema.

A chiudere il programma di giornata, successo senza storia del Borussia Monchengladbach contro il Wolfsburg per 2-0. Mentre cade ancora il fanalino di coda Schalke sul campo dell’Hoffenheim.

I risultati della 27^ giornata di Bundesliga

Borussia Dortmund – Union Berlino 2-1 (Malen, Moukoko, Behrens)

Bayer Leverkusen – Eintracht Francoforte 3-1 (Adli, Diaby, Azmoun, Sow)

Friburgo – Bayern Monaco 0-1 (De Ligt)

Mainz – Werder Brema 2-2 (Ajorque, Weiper, Stage, Fullkrug)

Augsburg – Colonia 1-3 (Vargas, Skhiri, Martel, Maina)

Hertha – Lipsia 0-1 (Haidara)

Borussia Monchengladbach – Wolfsburg 2-0 (Minpole, Thuram)

Bochum – Stoccarda 2-3 (Stoger, Hofmann, Hiroki, Guirassy, Vagnomann)

Hoffenheim – Schalke 2-0 (Kral aut., Bebou)