Bundesliga, 26^ giornata: i risultati del weekend

FC Bayern Munchen

Si è chiusa la 26^ giornata di Bundesliga, un turno che potrebbe risultare decisivo al termine della stagione. Era la data segnata sul calendario in rosso per le due big del campionato tedesco. Il grande classico di Germania va al Bayern Monaco che schianta il Borussia Dortmund per 4-2 ma portandosi anche sul vantaggio di ben quattro reti. A sbloccare il match il clamoroso autogoal dell’estremo difensore ospite Kobel, poi ci hanno pensato Muller e Coman a chiudere i conti.

In zona Champions League si confermano Union Berlino e Friburgo. La squadra della capitale cala il tris sullo Stoccarda, mentre i bianconeri impattano contro l’Hertha nonostante l’iniziale vantaggio di Grifo. Rallentano, invece, Lipsia ed Eintracht Francoforte. Quest’ultimi impattano sull’1-1 nell’anticipo del venerdì mentre la compagine di casa Red Bull è irriconoscibile e cade in casa per 0-3 contro il Mainz.

In zona retrocessione perdono sia Stoccarda che Schalke, mentre l’Hoffenheim allunga a +3 sul terzultimo posto grazie al blitz esterno per 1-2 sul campo del Werder Brema.

I risultati della 26^ giornata di Bundesliga

Eintracht Francoforte – Bochum 1-1 (Kolo Muani, Asano)

Wolfsburg – Augsburg 2-2 (Waldschimidt, Nmecha, Arnold aut., Berisha)

Union Berlino – Stoccarda 3-0 (Becker, Behrens, Haraguchi aut.)

Schalke – Bayer Leverkusen 0-3 (Frimpong, Wirtz, Azmoun)

Lipsia – Mainz 0-3 (Ingvartsen, Ajorque, Kohr)

Friburgo – Hertha 1-1 (Grifo, Ngankam)

Bayern Monaco – Borussia Dortmund 4-2 (Kobel aut., Muller, Muller, Coman, Can, Malen)

Colonia – Borussia Monchengladbach 0-0

Werder Brema – Hoffenheim 1-2 (Pieper, Kramaric, Baumgartner)