Bundesliga, 2^ giornata: crollo del Bayern Monaco e del Borussia Dortmund

bundes

Definita “squadra perfetta ed invincibile” arriva il primo tonfo per il Bayern Monaco. Dopo il trionfo in Supercoppa Europea, i bavaresi crollano letteralmente in casa dell’Hoffenheim per 4-1 con doppietta finale di Kramaric. Non fanno meglio le antagoniste che non approfittano della sconfitta degli uomini di Flick.

Il Borussia Dortmund perde 2-0 in casa dell’Augsburg, in goal anche Caligiuri. Per il Lipsia, invece, 1-1 sul terreno del Bayer Leverkusen. In classifica, a punteggio pieno, ci sono proprio Hoffenheim ed Augsburg. Nel gruppo di inseguitori a quota 4 punti, oltre al Lipsia, ci sono Eintracht Francoforte ed i neopromossi Arminia Bielefeld. Proprio quest’ultimi vincono di misura 1-0 contro il Colonia mentre è travolgente l’Eintracht sul campo dell’Hertha Berlino per 1-3 con goal di Andre Silva.

Vittoria fuori casa roboante anche per lo Stoccarda che si impone 1-4 contro il Mainz, così come il Werder Brema ai danni dello Schalke fanalino di coda a 0 punti. Nelle altre gare termina in pareggio sull’1-1 la gara Borussia Monchengldbach – Union Berlino, mentre il Friburgo pareggia 1-1 contro il Wolfsburg.