Bundesliga, 12^ giornata: il programma completo

bundesliga

Torna in campo il calcio tedesco con il ricco programma della dodicesima giornata d’andata. Il turno post sosta per le nazionali sarà aperto stasera dalla capolista. Il Bayern Monaco affronterà l’anticipo del venerdì sera contro l’Augusta in un match che è quasi un testacoda di classifica visto che i padroni di casa occupano il terzultimo posto. Saranno, invece, ben sei le gare che si disputeranno nel pomeriggio del sabato.

Alle 15.30 spazio al Borussia Dortmund ed al Lipsia. Il sottomarino giallo ospiterà lo Stoccarda inseguendo la vetta mentre la squadra targata Red Bull sarà di scena in casa dell’Hoffenheim. Sfide importanti anche in zona retrocessione con il fanalino di coda Furth che giocherà contro il Borussia Monchengladbach ed il Bielefeld contro il Wolfsburg. L’attenzione, però, sarà catturata dal derby della capitale tra Union Berlino ed Hertha.

Le ultime due gare in programma si giocheranno domenica. Il Friburgo vuole consolidare la sua zona Champions contro l’Eintracht di Francoforte mentre il Mainz punta la zona Europa affrontando il Colonia.

Il programma della 12^ giornata di Bundesliga.

Augusta – Bayern Monaco

Bielefeld – Wolfsburg

Borussia Dortmund – Stoccarda

Hoffenheim – Lipsia

Bayer Leverkusen – Bochum

Borussia Monchengldbach – Furth

Union Berlino – Hertha Berlino

Friburgo – Francoforte

Mainz – Colonia