Gli inglesi stanno preparando la finale di Euro2024 contro la Spagna, in programma domenica a Berlino. Ci sono grandi aspettative sulla squadra di Southgate, che potrebbe riportare a Londra un trofeo che manca dal lontano 1966. Inoltre il compito è quello di riscattare la dolorosa sconfitta subita agli scorsi europei contro l’Italia in finale a Wembley, uno smacco subito in casa ritenuto troppo grande per non essere vendicato. Dopo una vittoria al cardiopalma contro l’Olanda, firmata Kane e Watkins, gli inglesi sono affamati di successi e cercheranno di non mancare l’ennesimo appuntamento con la storia. Intanto il destino di Southgate è stato già deciso. La Federazione inglese ha iniziato a dialogare con il Ct per il rinnovo del contratto, indipendentemente dal risultato della finale di Euro 2024. L’ex ct dell’Inghilterra, Sven Goran Eriksson, ha scritto a Southgate, elogiando la pressione del ruolo di allenatore e incoraggiandolo a fare ciò che non è mai stato fatto prima.
Spagna-Inghilterra, le probabili formazioni
SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Navas, Nacho, Laporte, Cucurella; Olmo, Rodri, Fabián Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. CT. De la Fuente
INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi; Saka, Mainoo, Rice, Trippier; Foden, Bellingham; Kane. CT. Southgate.