Basket, Supercoppa italiana: Final Four conquistata per Sassari e Venezia

esultano i giocatori di Venezia

La fase a gironi della Supercoppa italiana di pallacanestro ha sputato le ultime sentenze. Infatti, nell’ultimo turno giocatosi ieri hanno staccato il pass per la Final Four sia la Dinamo Sassari che la Reyer Venezia, dopo aver gareggiato in due gironi molto equilibrati fino alla fine. Le due compagini raggiungono, dunque, l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna.

I sardi chiudono al primo posto del Gruppo D a pari merito con Brindisi e Pesaro, ma la migliore differenza punti li premia, permettendo loro di accedere alla fase finale del torneo. Nell’ultimo incontro, la squadra di Pozzecco perde di misura contro i marchigiani, ma è una sconfitta indolore visto il traguardo raggiunto.

Nel Girone C, invece, è Venezia a ritagliarsi uno spazio tra le prime quattro formazioni nazionali, strappando un successo fondamentale all’Aquila Trento nella sfida conclusiva. A nulla è servita la vittoria esterna di Treviso ai danni di Trieste e nonostante la colonna relativa ai canestri fatti sia a favore della DeLonghi, la differenza punti migliore premia i lagunari.