Basket, sogna l’Olimpia Milano: in arrivo Kyle Hines

Kyle Hines

“Avrei lasciato il Cska solo per Milano”. Con questa parole Kyle Hines anticipa di fatto l’ufficialità del suo trasferimento in Lega A dove vestirà la maglia dell’Olimpia Milano. Il colpo sta per chiudersi, la trattativa è ormai ai dettagli e tutto andrà in porto così come annunciato già nei giorni scorsi da diverse indiscrezioni di mercato.

Per il centro americano si tratta di un ritorno in Italia. Nel 2008 ha infatti difeso i colori della Vanoli Cremona prima di iniziare una grande carriera che lo ha portato ad aggiudicarsi per ben quattro volte l’Eurolega. A distanza di dodici anni Kyle Hines dimostra di non aver dimenticato l’Italia, tessendo lodi specialmente per la città di Milano.

Per prima cosa – ha detto al sito turco TrendBasket in Italia ho iniziato la mia carriera nel 2008 e qui ho l’opportunità di concluderla, in un’ideale chiusura del cerchio. E poi la grande cultura che sta costruendo Milano ha pesato molto, in quanto avrò la possibilità di vincere un altro campionato e competere in Eurolega. La città di Milano, poi, può darmi tutto quello di cui ho bisogno: i miei figli stanno crescendo, questa è una grande opportunità anche per loro”.