Si sono disputati due recuperi della tredicesima giornata nel campionato di basket di serie A.
Successi esterni per Trieste e Sassari che si sono imposti rispettivamente sui parquet di Cremona e della Fortitudo Bologna.
Nel primo dei due recuperi odierni Trieste ha avuto la meglio su Cremona con il punteggio di 80 a 75.
Partita equilibrata nella prima fase, tanto che le due squadre sono andate al riposo lungo sul punteggio di 42 pari. Ma è stato il terzo parziale a fare la differenza con un +9 in favore degli ospiti che, alla fine risulterà decisivo. Per Trieste ottime le prove di Davis e Mian, autori rispettivamente di 23 e 15 punti. Per i padroni di casa top scorer Harrsi con 22 punti.
Nell’altro recupero, invece, vittoria abbastanza netta di Sassari in casa della Fortitudo Bologna. Partita quasi mai in discussione con la formazione sarda che aveva cominciato il match su ritmi non elevatissimi, ma che è poi venuta fuori alla distanza. Il 103 a 84 in favore di Gentile e compagni la dice tutta sulla supremazia degli ospiti (Mekowulu 20, Robinson 20 e Logan 18 i top scorer di Sassari).
La classifica: Olimpia Milano 26; Virtus Bologna 22; Trieste e Trento 16; Brindisi, Napoli, Tortona e Venezia 14; Brescia, Sassari, Treviso e Reggiana 12; Pesaro 10; Cremona e Fortitudo Bologna 8; Varese 6.