Basket, Serie A: nella 2a giornata Treviso fa due su due, Virtus e Milano schiacciasassi

Nel secondo turno della Serie A di basket vincono Treviso, Virtus e Milano

Dopo sole due giornate il basket italiano ha già iniziato a regalare emozioni e spettacolo a tutti i suoi appassionati. Il programma di questo weekend di Serie A ha preso il via nella giornata di ieri con i due anticipi Treviso-Venezia e Brindisi-Sassari. Nel derby veneto la NutriBullet si è imposta sui lagunari dopo un match esaltante e ricco di colpi di scena che ha tenuto è stato incerto fino alla sua conclusione. I trevigiani, alla fine, hanno avuto la meglio, conquistando la loro seconda vittoria in due gare giocate. Nell’altra sfida i pugliesi non hanno lasciato scampo alla Dinamo, nonostante un equilibrio quasi totale nell’arco di tutti e quattro i parziali.

Il secondo turno di campionato è proseguito oggi con le vittorie schiaccianti di Virtus e Milano. Le due maggiori indiziate per la vittoria del titolo hanno annientato le rispettive avversarie con punteggi quasi umilianti, specialmente in casa Bologna. Gli emiliani, infatti, hanno prevalso su Varese con un perentorio 97-56, dominando la gara dal primo all’ultimo minuto. L’Olimpia, invece, ha sì travolto Trento, ma faticando e soffrendo maggiormente rispetto ai principali concorrenti per lo scudetto. Bene anche Tortona, che è passato sul campo di Brescia, terminando l’incontro con un vantaggio di soli due punti e raccogliendo la prima vittoria della sua storia in massima serie.

In attesa di Pesaro-Trieste, prevista per mercoledì, in serata Cremona ha sconfitto la Fortitudo senza particolari problemi. Infine, nel posticipo tra Reggiana e Napoli, che ha chiuso il secondo atto, hanno avuto la meglio i locali, i quali, dunque, hanno raggiunto in testa alla classifica le altre squadre a punteggio pieno. Il prossimo appuntamento è fissato per il 9 ottobre con le prime gara valevoli per il terzo turno stagionale, ma la punta di diamante è in programma il giorno successivo quando si affronteranno Venezia e Virtus Bologna.