Basket, Serie A: i risultati della 26^ giornata

Lega Basket Serie A

Si chiude un weekend di Serie A dall’altissimo impatto emotivo prima che sportivo. La penalizzazione comminata a Varese ha sconvolto totalmente la classifica proiettando i biancorossi all’ultimo posto della graduatoria cambiando anche la griglia playout. Nonostante questa decisione, la squadra ha dimostrato grande forza del gruppo andando a vincere a Trieste con un gap di tre punti e riducendo subito a quattro lunghezze lo svantaggio dalla salvezza diretta.

Ci saranno ancora quattro giornate da disputare prima del termine della regular season. In vetta vincono sia Virtus Bologna che Olimpia Milano. Gli emiliani si impongono nettamente su Trento di sedici lunghezze mentre la squadra di coach Messina è corsara agevolmente a Verona, penultima in classifica. Al terzo posto continua il periodo nero di Tortona, alla terza sconfitta nelle ultime quattro uscite. All’overtime si impone Brescia con 23 punti di Petruccelli.

In un antipasto di playoff, Brindisi travolge Sassari con un gap di oltre trenta punti accorciando sul quarto posto occupato dai sardi. Nelle ultime due sfide di giornata, Venezia si aggiudica il lunch match in casa di Napoli mentre Scafati espugna di forza Pesaro.

I risultati della 26^ giornata di Serie A

Reggio Emilia – Treviso 88-77 (Olisevicius 17 punti, Banks 26 punti)

Napoli – Venezia 91-93 (Williams 20 punti e 12 rimbalzi, Parks 20 punti)

Verona – Olimpia Milano 61-83 (Hall 15 punti)

Brindisi – Sassari 92-58 (Harrison 19 punti)

Tortona – Brescia 77-90 (Petruccelli 23 punti)

Trieste – Varese 80-83 (Brown 27 punti)

Virtus Bologna – Trento 96-80 (Ojeleye 18 punti, Crawford 21 punti)

Pesaro – Scafati 79-86 (Charalampopoulos 33 punti, Logan e Pinkins 18 punti)