Basket, Serie A: i risultati della 23^ giornata

Lega Basket Serie A

Weekend particolarmente intenso nella Serie A di basket che si avvia al rush finale di regular season. Succede tanto sia in testa che in coda a conclusione della 23^ giornata di campionato. Nell’anticipo del sabato, successo pesantissimo di Scafati che mette due punti di distanza dalla zona retrocessione superando Trieste alla quarta sconfitta nelle ultime cinque gare.

I due fanalini di coda, infatti, ottengono solo KO. Reggio Emilia, dopo due successi consecutivi, viene superata da Venezia che si affida alla coppia Tessitori – Williis autori di 34 punti complessivi. Cade anche Verona che prosegue nel suo momento horror di risultati: ci pensa Varese a portare a casa il successo in volata.

Ma i KO inaspettati arrivano anche in vetta. Secondo passo falso consecutivo dell’Olimpia Milano. La squadra di coach Messina è molto concentrata alla rimonta playoff in Eurolega e viene sconfitta nel derby da Brescia in maniera netta. Ne approfitta, allora, la Virtus Bologna che consolida la vetta non lasciando scampo a Pesaro. Al terzo gradino del podio, resta Tortona che viene superata di dodici lunghezze da Sassari. Infine va sottolineato il blitz di Napoli a Trento e il successo di Brindisi con oltre cento punti su Treviso.

I risultati della 23^ giornata di Serie A

Scafati – Trieste 93-85 (Bartley 26 punti)

Trento – Napoli 79-87 (Howard 28 punti)

Venezia – Reggio Emilia 78-69 (Tessitori 17 punti, Willis 17 punti)

Brindisi – Treviso 107-84 (Perkins 16 punti, Sorokas 17 punti)

Brescia – Olimpia Milano 83-74 (Cournooh 19 punti)

Virtus Bologna – Pesaro 88-76 (Weems 17 punti)

Sassari – Tortona 84-72 (Bendzius 22 punti)

Varese – Verona 98-94 (Brown 22 punti)