Basket, Serie A: colpo Adrian Banks per la Fortitudo Bologna

banks esulta

Un innesto sicuramente di alto livello quello che ha visto protagonista la Fortitudo Bologna nelle ultime ore. La squadra del coach Meo Sacchetti si è assicurata le prestazioni del trentaquattrenne Adrian Banks. La guardia americana viene dalla sua migliore stagione e, nonostante la carta d’identità non giochi troppo a suo favore, andrà senza dubbio a rinforzare il club emiliano.

Nella scorsa annata Banks si è rivelato il miglior marcatore del torneo, mettendo a segno ben 21.2 punti di media a partita prima della sospensione. In questo dato il 51% si riferisce ai punti da due, mentre il 41,4 % da tre. Inoltre si tratta di un giocatore molto altruista e lo dimostrano i cinque assist di media a incontro.

Nel nostro paese, lo statunitense ha vestito le maglie di Varese, Avellino e ultima cronologicamente Brindisi, con una parentesi di un paio di stagioni all’Hapoel Tel Aviv, in Israele. Con i pugliesi è arrivato a giocarsi la prima storica finale di Coppa Italia nella storia del club, poi persa contro Venezia. Nei quarti di finale di quell’edizione Banks concluse il quarto di finale contro Sassari con 37 punti a canestro.