Basket: separazione consensuale fra Trento e Ale Gentile

Aquila trento basket

Hanno deciso di prendere strade diverse l’Aquila Dolomiti Trento e Ale Gentile.
L’azzurro, classe ’92, e il club di piazzetta Lunelli hanno infatti deciso consensualmente di non proseguire assieme.

Nei mesi passati con la maglia dell’Aquila Basket Gentile ha giocato 33 partite fra campionato italiano ed EuroCup, viaggiando a 14,6 punti, 4,2 rimbalzi e 2,7 assist di media a serata: Ale ha anche aggiornato il record di punti segnati da un giocatore di Trento da quando i bianconeri sono in Serie A, realizzando 37 punti nella vittoriosa trasferta di Gdynia in EuroCup.

“Nello scorso fine settimana – ha spiegato il gm di Trentino, Savatore Trainotti – abbiamo definito consensualmente di non proseguire assieme: ci eravamo ripromessi di confrontarci e parlarne, e lo abbiamo fatto. Siamo molto contenti di quello che Ale ha portato alla squadra e al club in questi mesi, ci ha dato quello che speravamo potesse aggiungere un giocatore della sua importanza in campo e fuori. A questo punto però le nostre prospettive sono diverse, quindi abbiamo deciso di prendere strade diverse. Siamo molto contenti dei due nuovi innesti annunciati la scorsa settimana, Victor Sanders e Jeremy Morgan: li seguivamo da tempo, perché rappresentano lo spirito del club nel loro modo di vivere la pallacanestro e perché a livello tecnico hanno le caratteristiche giuste per la squadra che vogliamo costruire.

Sui nuovi arrivi: “Siamo molto contenti dei due nuovi innesti annunciati la scorsa settimana, Victor Sanders e Jeremy Morgan: li seguivamo da tempo, perché rappresentano lo spirito del club nel loro modo di vivere la pallacanestro e perché a livello tecnico hanno le caratteristiche giuste per la squadra che vogliamo costruire. Nella nostra strategia abbiamo bisogno di altri quattro giocatori, due esterni e due lunghi. Italiani o stranieri? Sarà il mercato a deciderlo, non cerchiamo passaporti ma caratteristiche e qualità. Vogliamo alzare la fisicità media della squadra e avere tanta versatilità”.

Un'avventura breve ma intensissima: grazie di tutto Alessandro Gentile! 🖤🦅#WeDieHard

Posted by Aquila Basket Trento on Monday, July 6, 2020